A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando?

Risultati da 1 a 20 di 19823

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Non prendertela, ma a me sembra che tu stia solo arrampicandoti su gli specchi
    No, è che non avete voglia di darmi ragione, visto che penso di avere argomentato anche troppo, mentre voi no, insistendo anche con la questione giocatore col pad vs giocatore con il mouse, situazione oltre cui non volete proprio andare.

Il che è una dimostrazione a mio favore.

- - - Aggiornato - - -

Il divertimento e' un parametro SOGGETTIVO. Puoi giocare ad un FPS anche con un Joystick HOTAS o un volante se tu lo ritieni divertente, ma non e' necessariamente la cosa migliore da fare.

Il fatto che M+K siano il sistema di controllo migliore per gli FPS e' un dato OGGETTIVO. Non c'e' pad che possa competere.
    Quindi lo dici anche tu, così come me: il mouse+tastiera non è imprescindibile su PC anche in un FPS. Perchè il divertimento è soggettivo.

"ma non e' necessariamente la cosa migliore da fare": e chi lo dice, un ricercatore universitario? Chi stabilisce cosa? (non per l'Hotas, ma per il pad in un fps, cosa che TU contesti)

PS: si gioca per divertirsi, quindi il sistema di controllo migliore è quello più divertente, non quello col pilota automatico. Non stiamo a giocare simulatori di elicotteri.

Se la cosa è oggettiva DIMOSTRAMELO.

Bah!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Io non capisco il problema nel caso di Mass Effect, dove l'interfaccia, dapprima creata per console (nacque come esclusiva Xbox 360) è stata poi rivista totalmente per essere giocato su PC, ed è una cosa fatta bene che funziona benissimo. Quando si mette in pausa per dare gli ordini, esce una semplice intefaccia grafica e clicchi sul comando (copertura, attacco, speciale biotico...), non vedo niente di complicato quando bisogna combattere, è come uno sparatutto qualsiasi.

Hanno giustamente pensato "Abbiamo Mass Effect che è nato per console, ora vogliamo convertirlo su PC, però mica possiamo farlo a cazzo, adattiamo bene i comandi per tastiera + mouse che su PC è la periferica principale"

Capisco giusto che possa essere comodo usare il pad nel caso ci si voglia mettere a distanza dal monitor, ma in quel caso si suppone che uno sia già premunito, con tastiera + mouse wireless, e via.
    Non hai capito. Su PC si gioca ANCHE con il pad. Non stiamo parlando di un titolo anni 90 o inizio anni 2000.

Perchè lo hai ESCLUSO quando lo avevi già pronto?

Perchè io avendo un PC devo per forza giocare con la faccia attaccata allo schermo? Per un gioco in cui lo si può evitare?
    Ultima modifica di Glorfindel; 23-07-18 alle 19:43

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    No, è che non avete voglia di darmi ragione, visto che penso di avere argomentato anche troppo, mentre voi no, insistendo anche con la questione giocatore col pad vs giocatore con il mouse, situazione oltre cui non volete proprio andare.

Il che è una dimostrazione a mio favore.
    Veramente l'unica cosa che hai dimostrato e' di voler difendere una posizione indifendibile

Quindi lo dici anche tu, così come me: il mouse+tastiera non è imprescindibile su PC anche in un FPS. Perchè il divertimento è soggettivo.
    Non girare la frittata
    Non e' quello che ho detto.

"ma non e' necessariamente la cosa migliore da fare": e chi lo dice, un ricercatore universitario? Chi stabilisce cosa? (non per l'Hotas, ma per il pad in un fps, cosa che TU contesti)
    Lo dicono tutti i giocatori FPS pc, che la pensano come me.
    L'unica eccezione sei tu.

PS: si gioca per divertirsi, quindi il sistema di controllo migliore è quello più divertente, non quello col pilota automatico. Non stiamo a giocare simulatori di elicotteri.
    E due: il fatto che tu ti ci diverta non vuol dire che sia il sitema migliore

...
    Se la cosa è oggettiva DIMOSTRAMELO.
    Sul PC si puo' scegliere se giocare agli FPS col pad o con m+k
    Nonostante cio' praticamente tutti i giocatori di FPS PC usano m+k => M+k e' OGGETTIVAMENTE meglio del pad
    C.v.d.

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

Veramente l'unica cosa che hai dimostrato e' di voler difendere una posizione indifendibile
    sulla base di una dimostrazione che ti chiedo e non mi porti. Indifendibile detto da chi? Ma hai capito almeno quello che voglio dire?

Che il pad è una periferica di pari dignità su PC e che non sta scritto DA NESSUNA PARTE che sia meno divertente da usare rispetto al mouse in un fps.

Se tu poi giochi per fare 100mila headshot in un fps è un altro paio di maniche, ma non c'entra nulla col discorso. E con l'oggettività del divertimento.

Lo dicono tutti i giocatori FPS pc, che la pensano come me.
    L'unica eccezione sei tu.
    tutti chi? Io l'unico? Quelli che la pensano come te? Eccerto, mica porteresti a prova quelli che la pensano come me... comodo.

Mi mostri i dati? Quello che vuoi tu, anche l'ISTAT va bene. Non valgono i forum e facebook.

E due: il fatto che tu ti ci diverta non vuol dire che sia il sitema migliore
    Idem per quello che affermi tu: il fatto che il sistema sia "migliore" non significa che sia il più divertente.

Il problema qui è che i VG devono divertire.

Sul PC si puo' scegliere se giocare agli FPS col pad o con m+k
    Nonostante cio' praticamente tutti i giocatori di FPS PC usano m+k => M+k e' OGGETTIVAMENTE meglio del pad
    C.v.d.
    Vedi sopra.
    Ultima modifica di Glorfindel; 23-07-18 alle 20:20

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

sulla base di una dimostrazione che ti chiedo e non mi porti. Indifendibile detto da chi? Ma hai capito almeno quello che voglio dire?

Che il pad è una periferica di pari dignità su PC e che non sta scritto DA NESSUNA PARTE che sia meno divertente da usare rispetto al mouse in un fps.

Se tu poi giochi per fare 100mila headshot in un fps è un altro paio di maniche, ma non c'entra nulla col discorso. E con l'oggettività del divertimento.

tutti chi? Io l'unico? Quelli che la pensano come te? Eccerto, mica porteresti a prova quelli che la pensano come me... comodo.

Mi mostri i dati? Quello che vuoi tu, anche l'ISTAT va bene. Non valgono i forum e facebook.

Idem per quello che affermi tu: il fatto che il sistema sia "migliore" non significa che sia il più divertente.

Il problema qui è che i VG devono divertire.

Vedi sopra.

Glor, sei tu?

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su