Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
guarda, piu che difficile, inutilmente frustrante. almeno nei primi capitoli dove veramente muori con una scoreggia e hai zero arsenale. certi pezzi vanno fatti in pure stealth, lo so, ma semplicemente quel tipo di stealth non l'ho trovato divertente. perseverando, facendo un po' l'abitudine al sistema di gioco, sono riuscito ad andare avanti e mi sta frustrando di meno, ma da un gioco osannato dai piu' mi aspettavo qualcosina di meglio, dato che sembra la brutta copia di re4
per ora lo sto portando avanti un po' controvoglia perche' vorrei finirlo, ma se non mi ha preso finora dubito che lo fara' all'improvviso. peccato. anche perche' ho comprato anche il secondo capitolo
allora vuol dire che non ti ha acchiappato abbastanza, è legittimo
non è un gioco per tutti, quello che più mi aveva intrigato era cercare di capire la trama che è certamente una delle più involute e criptiche nella storia dei vg
ma è anche tra le complesse e articolate....è pieno di tocchi di classe che possono sfuggire nella concitazione, per esempio

l'attrazione incestuosa di ruvik per la sorella, così poi la ricrea come mostro visto che, morendo, l'ha abbandonato

roba forte, per non parlare di come sono riusciti a rendere terrificante il melensissimo clair de lune di debussy
la storia, alla fine, ha una sua logica interna che giustifica perfino le situazioni più macabre e fuori di testa
proprio la voglia di capire mi aveva talmente stuzzicato che sono riuscito a finirlo a "normale", anche se sono una pippa galattica con riflessi da bradipo con queste cose
nota: il secondo è assai meno criptico ma il gameplay è infinitamente migliorato, normalmente non mette in grosse difficoltà anche se un paio boss rimangono un pochino frustranti (alla peggio sono sorpassabilissimi mettendo temporaneamente a "facile")