Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
qual è che fa bestemmiare meno?
Hollow mi piace di più come stile, ma ho paura che sia hardcore...
anche se pure in Ori si smadonna alla grande, in certe fasi...
Allora, li ho giocati tutti e due, hanno entrambi pregi e difetti, visivamente sono entrambi molto belli in modo diverso, di sicuro l'impatto di Ori é clamoroso, hollow knight punta più sullo stile, il mio punto va ad Ori però.
Come difficoltà sono due tipi di difficoltà diverse, Ori nelle fasi avanzate ha delle parti platform trial 'n error bestemmiogene, alcune volte ammetto di avere ragequittato, hollow come platform non dà particolari problemi, la difficoltà deriva dai nemici (lo dico? Un po' alla dark souls, devi imparare i pattern, gli attacchi etcetc, ed é tostarello già dall'inizio).
A livello di gameplay sono entrambi metroidvania, ma più diversi di quel che si possa pensare, ori é più veloce e più basato sul movimento del protagonista, hollow é si in 2d, ma é quasi un Dungeon crawler.

Ah, come longevità dipende cosa cerchi: ori si finisce in un numero ragionevole di ore, hollow knight é immenso, se ti metti a far roba secondaria secondo me arrivi tranquillo a 70-80 ore, anche perché continuano ad aggiungere roba (aggratis )