Morrowind (PC)
Siccome volevo qualcosa di poco impegnativo ho ripreso da dove avevo interrotto, ovvero subito dopo la main quest e mi sono messo un po' sul contenuto dell'espansione Tribunal.
Ecco, l'unica cosa seccante sono i mostroni che succhiano permanentemente i punti forza in più dati dalla malattia Corprus nella quest per la purificazione del santuario dei morti, lì ho abusato di quicksave come se non ci fosse un domani.
Soldier of Fortune 2: Gold Edition (PC)
Il gioco sembra essere indeciso tra l'essere realistico e l'essere il classico b-movie di guerra, ho dovuto usare il livello di difficoltà custom per disattivare l'inaccuratezza delle armi perché porca miseria anche al livello più facile i nemici centrano una zanzara in volo e fanno un sacco di danni mentre te sei bloccato con armi che mancano il colpo anche se il mirino è centrato sul bersaglio. È frustrante specie come hanno nerfato le pistole: la pistola col silenziatore è pressoché inutile visto che talvolta nemmeno i colpi alla testa ti assicurano che il nemico schiatti, simile discorso col coltello cosa che rende l'indicatore stealth quasi del tutto inutile visto che sono gli unici metodi per uccidere senza fare rumore. Per non palrare poi che far fuoco sporgendosi dagli angoli o da dietro degli alberi spesso è impossibile perché il calcolo delle collisioni con elementi dello scenario è sballato e ti ritrovi a sparare contro il muro anche se l'arma punta chiaramente lontano. Fortunatamente dopo una breve sezione all'inizio lo stealth non è obbligatorio, sicuramente questo non è NOLF anche se mi fa pensare che cerchi un po' di esserlo senza riuscirci con diversi briefing che sembrano quasi incentivare l'andare stealth.
Se lo si gioca invece andando di fucile da cecchino, AK-74/M4 e shotgun badando a sparare per primi invece viene fuori qualcosa di discretamente ignorante ma non al livello del primo.