A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 525

Pagina 525 di 919 PrimaPrima ... 25425475515523524525526527535575625 ... UltimaUltima
Risultati da 10.481 a 10.500 di 18372

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #10481
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    ... a dimostrazione del fatto che forse, le bambinate, non sono poi tali
    Questi pregiudizi vi fanno male in quanto a videogiocatori eh. Rischiate di perdervi tanti bei prodottini
    è che la puttanata è sempre dietro l'angolo (e ne ho beccate tante)

  2. #10482
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Le bambinate (aka giochi pensati per un pubblico più piccolo) fatte bene si evincono dai video, ormai... e Spiderman si capiva fosse fatto bene, sia tecnicamente che a livello di storia (che ho apprezzato perchè son riusciti a creare qualcosa di nuovo, cosa non facile nell'ormai saturo mondo Marvel).
    Trovo più tristi i giochi "maturi" e poi che si rivelano semplicistici e arcadozzi, che anche un decerebrato senza pollici opponibili potrebbe finire ad occhi chiusi.
    Ecco, io tollero meno quei prodotti che giochi come Spiderman (che di bambinata ha ben poco se non solo il personaggio teenager) che non cagate fotoniche alla CoD (nome a caso, ma metteteci qualsiasi "commercialata" degli ultimi anni) che da un po' di anni a questa parte si giocano da soli

  3. #10483
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto portando avanti con calma Metro Exodus.
    Grafica eccezionale, ambientazioni sorprendentemente varie (soprattutto per chi, come me, era rimasto fermo a Metro 2033 e si aspettava di dover passare tutto il tempo nei tunnel) e nel complesso ottima atmosfera. Permette sia un approccio caciarone alla Rambo, sia quello stealth. Non diventa Thief ma mi sta piacendo molto.
    Gli unici difetti che ho trovato per ora:
    - il protagonista non parla. Può sembrare una scemenza, ma il gioco è pieno di scene di intermezzo in cui Artyom riceve ordini o viene interpellato dai compagni (e resta muto facendo diventare i dialoghi dei monologhi) o viene chiamato via radio (e resta muto facendo sembrare che sua moglie e i commilitoni gli stiano sulle palle e che non gli risponde per ripicca). Capisco la scelta del protagonista muto, ma allora non farlo chiamare ogni 2 minuti via radio se non vuoi che risponda.
    - stupidità artificiale dei nemici umani. Mi è capitato di passare davanti a un bandito a neanche 10 metri di distanza senza che questo battesse ciglio e più volte ho stordito qualcuno mentre un suo compagno gli stava accanto. Capisco lo stealth e il far parte delle forze speciali, ma che uno non si accorga che un'altra persona due metri di fianco viene presa a pugni e cade a terra, ammazza un po' l'immersività.
    A parte questo il gioco è bello, molto coinvolgente e divertente
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  4. #10484
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: A cosa state video-giocando?

    Non parlava nemmeno negli altri... E la stupidità dell'ai umana vedo che è rimasta...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #10485
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: A cosa state video-giocando?

    Allora ho cominciato AC: Origins, io ero rimasto al 2, ma sbaglio o le meccaniche sono completamente diverse? Qua giri, ammazzi la gente in mezzo alla strada e via.

    Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #10486
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
    Allora ho cominciato AC: Origins, io ero rimasto al 2, ma sbaglio o le meccaniche sono completamente diverse? Qua giri, ammazzi la gente in mezzo alla strada e via.

    Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
    Non è più un gioco alla AC ma un RPG dei tanti
    Livelli su PNG, mob, armi e armature, skill e sarcazzi vari

  7. #10487
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: A cosa state video-giocando?

    Infatti mi pareva. Grazie.

    Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #10488
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
    Allora ho cominciato AC: Origins, io ero rimasto al 2, ma sbaglio o le meccaniche sono completamente diverse? Qua giri, ammazzi la gente in mezzo alla strada e via.

    Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
    Fossi stato in te avrei proseguito con Brotherhood e Revelations, o quantomeno Brotherhood. Contiene un po' i semi di quello che diventerà lo standard open world pieno di fuffa ma ancora ancora si bilancia, e poi fare il turista nella Roma rinascimentale fa sempre figo.

    Revelations già comincia ad avere un po' troppa fuffa.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #10489
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
    Infatti mi pareva. Grazie.
    Io non ci trovo queste gran differenze alla fine. è tutto molto più fluido ma come "liberi un accampamento" non è molto diverso dai precedenti. qua hai l'aquila drone che rileva tutti i nemici ma poi è sempre questione di stealth, salti in testa dall'alto e agguati dai cespugli fischiando per attirare i nemici.

    In scontro aperto è pure più difficile perchè non hai il contrattacco in stile batman che ti rende virtualmente invulnerabile.
    Insomma, volendo si può giocare esattamente come i predecessori ma con molta più libertà di movimento.


    Ad ogni modo ho iniziato seriamente Days Gone su PS4 e sembra tanta roba.

    su PC invece ho sfruttato il weekend per scremare un po' di rumenta del backlog che era li giusto per capire se meritava una second look oppure no:

    - Sundered: metroidvania che ho trovato poco ispirato sia come ambientazione che come meccaniche. sono andato avanti un ora a girare per questi corridoi tutti uguali e poi mi sono stufato. mi dispiace non mi ha proprio preso.

    - Forward to the sky: mamma mia che legno. disinstallato alla seconda leva da tirare.

    - Yoku's Island Express: Davvero simpatico e colorato. le meccaniche pinball unite alle caratteristiche metroidvania sono una ventata d'aria fresca. però non è proprio il mio genere. per il momento ha vinto di restare installato.

    - Steel Rats: vera sorpresa. me lo aspettavo un giochino da cellulare con combattimenti caotici stile road rush, invece è più un "platform" con la moto. ho fatto solo i primi due livelli ma i soldi spesi per l'humble bundle che lo conteneva sono stati già ben ripagati. di sicuro continuerò a fare qualche altro livello. Tra l'altro è molto figa l'intro in bianco e nero stile noir. pensavo di aver lanciato il gioco sbagliato.

    - Spyro: fresco fresco di monthly... tantissimi GB per il tipo di gioco. la telecamera è troppo ravvicinata al personaggio ed è tutto troppo bambinesco. (ai miei figli infatti piaceva stare a vedere). Ho fatto tutta la prima area coi relativi sottolivelli. sfida pari a zero, sono morto solo una volta contro il primo boss e non ho nemmeno capito dove si vedono le "vite" ho capito che ti possono colpire 3 volte prima di farti ricominciare dal checkpoint, ma a livello visivo non ho capito come vedere se si hanno ancora 3 tacche di energia, 2 o una... boh. non ho nemmeno capito a che servono i diamanti che si raccolgono. per il momento non ho trovato uno shop o altro dove spenderli.

    Castlevania Lords of shadows: è la conferma definitiva che questo genere di giochi non li reggo. arrivato al boss ghiacciato sul lago ho messo ad easy e arrivato a 4 ore di gioco trovo tediosi i combattimenti anche a questo livello di difficoltà. proprio non sono per me questi giochi. (bayonetta, DMC, God of war... non li devo proprio considerare).
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 07-10-19 alle 10:44

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #10490
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    No bhè, AC non è esattamente come in passato. Se sei sotto livellato rispetto al nemico, non lo puoi shottare con la lama nascosta. Questo fa una grandissima differenza in fatto di gameplay, perchè ti obbliga a livellare per affrontare terminati nemici, altrimenti non lo tiri giù nemmeno con le bestemmie

    Per Spyro invece si vede che non sei della vecchia guardia eh
    Le gemme non servono ad alcuno shop, ma solo a completarlo. Vedilo come un modo per platinare il gioco e non altro. Quello che ti serve sono i draghi per proseguire e non altro.
    La vita, perdonami, ma lo capisce anche un bambino da dove si vede : la libellula che ti gira attorno sono i tuoi punti vita. Ad ogni colpo cambia colore: oro,blu,verde e dopo scompare, suggerendoti che se pigli un altro colpo, ricominci dal checkpoint.
    Per accumulare vite hai vari modi: o repuri alcuni bauli che le tengono, oppure ammazzi una seconda volta i nemici spawnati che droppano non più gemme ma una sfera, le quali quando raccolte tutte, danno una vita in più. Inoltre, se non sbaglio, se fai mangiare un sacco Sparx (la libellula) ad una certa ti regala una vita.
    Il grado di sfida sta nel completare al 100% tutti i livelli, tra draghi, gemme e uova. Alcuni sono più semplici di altri, ma ce ne sono alcuni bastardelli. I boss non sono difficili, ma non è lì che risiede la difficoltà del gioco, appunto, ma nel completarlo al 100%.
    Il gioco è ovviamente per un pubblico molto piccolo, ma completarlo al 100% non è così una minchiata come il gameplay e il gioco farebbe intendere. Nella mappa degli alberi alti son dovuto morire almeno 7 volte e guardarmi due video per capire come arrivare in determinati punti inarrivabili altrimenti
    I bambini di un tempo erano dei boss
    Ultima modifica di Spidersuit90; 07-10-19 alle 11:19

  11. #10491
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    ............Ad ogni modo ho iniziato seriamente Days Gone su PS4 e sembra tanta roba................
    tantissima!
    all'inizio sembra lento, poi 'sto gioco comincia a sedurti e a farti fare le quattro di mattina (o più)
    per lo meno, a me è andata così , è una delle robe che più mi hanno avvinto negli ultimi anni

  12. #10492
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio

    - Spyro: fresco fresco di monthly... tantissimi GB per il tipo di gioco. la telecamera è troppo ravvicinata al personaggio ed è tutto troppo bambinesco. (ai miei figli infatti piaceva stare a vedere). Ho fatto tutta la prima area coi relativi sottolivelli. sfida pari a zero, sono morto solo una volta contro il primo boss e non ho nemmeno capito dove si vedono le "vite" ho capito che ti possono colpire 3 volte prima di farti ricominciare dal checkpoint, ma a livello visivo non ho capito come vedere se si hanno ancora 3 tacche di energia, 2 o una... boh. non ho nemmeno capito a che servono i diamanti che si raccolgono. per il momento non ho trovato uno shop o altro dove spenderli.
    Quella della difficoltà é una caratteristica tipica dei platform 3d di questo tipo, la difficoltà la "modula" il giocatore stesso decidendo se portare a termine solo i livelli, solitamente obiettivo molto semplice, o se prendere oggetti, segreti etcetc ed allora diventa difficile. Se vai a rivedere anche i mario 3d, ma anche Rayman 3, Jak & Dexter o i recenti Poi e Yooka-Laylee sono così

  13. #10493
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Beh si. ma qua i vari nemici della "prima ora" praticamente non ti possono toccare. giusto quando arrivano i cani che saltano hanno iniziato a colpirmi. vedrò ora nella seconda area.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  14. #10494
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: A cosa state video-giocando?

    Spyro considerando che è uno dei due tre giochi in tutta la mia vita che ho finito tipo al 99% su ps1 direi di concordare che fosse facile

    Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk

  15. #10495
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Le bambinate (aka giochi pensati per un pubblico più piccolo) fatte bene si evincono dai video, ormai... e Spiderman si capiva fosse fatto bene, sia tecnicamente che a livello di storia (che ho apprezzato perchè son riusciti a creare qualcosa di nuovo, cosa non facile nell'ormai saturo mondo Marvel).
    Trovo più tristi i giochi "maturi" e poi che si rivelano semplicistici e arcadozzi, che anche un decerebrato senza pollici opponibili potrebbe finire ad occhi chiusi.
    Ecco, io tollero meno quei prodotti che giochi come Spiderman (che di bambinata ha ben poco se non solo il personaggio teenager) che non cagate fotoniche alla CoD (nome a caso, ma metteteci qualsiasi "commercialata" degli ultimi anni) che da un po' di anni a questa parte si giocano da soli
    Beh ma sm per ps4 è a 360 un titolo AAA, che è fatto impeccabilmente, gameplay fatto bene, storia e regia meglio meglio dei film (questo perché non devono comprimere tutta la narrazione in 1h30 di film).
    Dovrebbe dare l'esempio a ea/ubi e loro porcate varie degli ultimi anni.

    Il fatto è che rimane un tema un po' da favola, il teen che diventa gggodlike e va a prendere a pugni i rapinatori di strada. Insomma va confrontato ad altri dove c'è gente morta ammazzata tipo il Metro o il WH40K.
    Per fare un altro esempio l'ultimo God of War è passato dai precedenti giochi AAA bambinata con Kratos capriccioso (più che altro classici intermezzi da vg fatti coi piedi) a opera con storia presa sul serio, gente che finisce male, finali tragici ecc
    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Sto portando avanti con calma Metro Exodus.
    Grafica eccezionale, ambientazioni sorprendentemente varie (soprattutto per chi, come me, era rimasto fermo a Metro 2033 e si aspettava di dover passare tutto il tempo nei tunnel) e nel complesso ottima atmosfera. Permette sia un approccio caciarone alla Rambo, sia quello stealth. Non diventa Thief ma mi sta piacendo molto.
    Gli unici difetti che ho trovato per ora:
    - il protagonista non parla. Può sembrare una scemenza, ma il gioco è pieno di scene di intermezzo in cui Artyom riceve ordini o viene interpellato dai compagni (e resta muto facendo diventare i dialoghi dei monologhi) o viene chiamato via radio (e resta muto facendo sembrare che sua moglie e i commilitoni gli stiano sulle palle e che non gli risponde per ripicca). Capisco la scelta del protagonista muto, ma allora non farlo chiamare ogni 2 minuti via radio se non vuoi che risponda.
    - stupidità artificiale dei nemici umani. Mi è capitato di passare davanti a un bandito a neanche 10 metri di distanza senza che questo battesse ciglio e più volte ho stordito qualcuno mentre un suo compagno gli stava accanto. Capisco lo stealth e il far parte delle forze speciali, ma che uno non si accorga che un'altra persona due metri di fianco viene presa a pugni e cade a terra, ammazza un po' l'immersività.
    A parte questo il gioco è bello, molto coinvolgente e divertente
    Ricordo che si notò anche nel primo Deadspace. Era un scelta strana per l'epoca ma in finale coi titoli in 3a/1a persona anche se ci sono dialoghi potenti funge bene, vedi Stalker dove l'ambientazione si respirava tutta nonostante il protagonista non dica nulla

    Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk

  16. #10496
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: A cosa state video-giocando?

    od Half Life...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #10497
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Spyro considerando che è uno dei due tre giochi in tutta la mia vita che ho finito tipo al 99% su ps1 direi di concordare che fosse facile

    Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
    l'unico gioco che ho finito al 100% invece é GTA3

  18. #10498
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Beh ma sm per ps4 è a 360 un titolo AAA, che è fatto impeccabilmente, gameplay fatto bene, storia e regia meglio meglio dei film (questo perché non devono comprimere tutta la narrazione in 1h30 di film).
    Dovrebbe dare l'esempio a ea/ubi e loro porcate varie degli ultimi anni.
    Nel mondo ideale dovrebbero essere SH come Ubisoft e EA a tirare fuori giochi come Spiderman o God of War, visto che il danaro e le capacità non gli mancano

  19. #10499
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Nel mondo ideale dovrebbero essere SH come Ubisoft e EA a tirare fuori giochi come Spiderman o God of War, visto che il danaro e le capacità non gli mancano
    Perché un gioco come Spiderman lo vendi e basta, loro vogliono giochi che continuano a fare soldi su una singola copia anche dopo che l'hai venduta o che possono generare franchise annuali.
    Non è un caso che Jedi: Fallen Order sia stato messo insieme in fretta e furia dopo il casino di PR che è stato Battlefront II quando avrebbero potuto tirare fuori un gioco simile molto ma molto prima, normalmente non avrebbero interesse a fare un gioco del genere ma hanno avuto pressioni senza precedenti per farlo quantomeno per salvare la faccia.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  20. #10500
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sì bhè, visti i requisiti raccomandati e la relativa resa grafica (imho, orrenda) mi sa che nemmeno a sto giro faranno centro con SW

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su