Beh sapevo che era il mio gioco, l'ho preso al day 1. Grafica simil retro, combattimento a turni, difficoltà più che adeguata, personalizzazione dei pg buona (quando sblocchi le classi avanzate puoi mixare le abilità passive e attive per creare interessanti combo), ottima ost.
Naturalmente il gioco ha i suoi difetti. I combattimenti casuali tocca farci l'abitudine (dopo c'è quella abilità che dicevo) e le secondarie sono delle mere fetch o simili. L'interazione tra i vari pg è poi ridotta all'osso...
Se ricordo bene il gioco l'ho finito in 50-60 ore, le restanti erano per livellare e uccidere alcuni mostri opzionali. Ed ovviamente superare il dungeon segreto che era bello duro - in cui hanno relegato interessanti collegamenti tra le varie storie, si tratta di roba da leggere (limiti di budget again).
Sul livellamento dei pg: si, se salti troppi scontri sei sottolivellato. In tutta sincerità non ho dovuto grindare in modo esagerato fino a quando non ho raggiunto il dungeon segreto. I pg deboli che arrivano dopo, quando li fai scendere in campo, acquistano rapidamente esperienza. Io avevo il ladro (pg di partenza) e il guerriero (oberyn mi pare) sopra di almeno 7-9 livelli rispetto agli altri che tiravano avanti la baracca. Se poi curi un po' Ophilia e la fai crescere bene come healer sei a cavallo.
A fronte di quanto detto puoi già indovinare quale sia il gioco che attendo di più nel 2020, Bravely Default II (che sarà un octopath ad alto budget).
Sent from Mate 20 Pro