Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
Semplice abitudine

Poi non capisco che cacchio di movimento vuoi fare camminare guardando il pg da davanti? Perchè?

Cmq dipende dal gioco, non esiste uno standard unico (soprattutto se prendi un gioco giapponese )

Io ormai sono anni che gioco col pad e per molti giochi lo trovo più comodo del mouse e tastiera, hai tutti i comandi a portata di mano, l'ultima volta che ho giocato su oc ho fatto anche gli fps col pad ..... L'unico gioco dove ho schifato il pad è max Payne, impossibile giocarlo al meglio senza m+t
forse non mi sono spiegato bene
col mouse giro la telecamera intorno al personaggio, metti inquadrandolo da avanti: premendo W il personaggio si gira e cammina
col stick destro giro la telecamera intorno al personaggio, con lo stick sinistro in alto dovrebbe girarsi e camminare, invece si mette a camminare ma con la telecamera che inquadra da davanti...
mi sembra che con M+T il comando "avanti" vuol dire che il personaggio, indipendemente da dove "punta" la telecamera, si traduce in si gira e inizia a camminare in avanti
mente col pad, il comando "avanti" (con lo stick sinistro in alto) vuol dire cammina in avanti, senza che il personaggio si giri
non so spiegarlo meglio
cmq è Jedi Fallen Order, un fps non mi sognerei mai di giocarlo col pad... a dire il vero fino ad oggi non sentivo la necessità neanche per i titoli in terza persona, ma volendo vedere la diferenza, mi trovo spiazzato da questo comportamento della telecamera
ma forse sì, è solo abitudine