Certamente gli AC e Andromeda non sono giochi che sprizzano originalità nella trama e nelle secondarie.
Però vorrei spezzare una lancia in favore degli ultimi AC. le missioni "gialle" sono tutte ben caratterizzate, hanno personaggi che spesso hanno dei risvolti interessanti. Non è quasi mai, un semplice: i banditi hanno fatto XYZ, vai a ucciderli. A volte è così ma spesso, molto spesso c'è qualcos'altro sotto, o dalla quest banale, si sviluppano altre quest interessanti. tipo quella dei fratelli che devono fare il funerale al padre, quella della cittadina sfortunata con personaggi idioti che scimmiottano i giochi rockstar, quella in cui bisogna recuperare l'oggetto prezioso che si rivela il calco di un pene.![]()
Concordo sulla trama di fondo che è più interessante in Origins, però in odissey ho trovato molto più interessanti tutte queste quest secondarie, mi sono sempre sentito il giustiziere che arriva in una città e risolve i suoi problemi.
nel prossimo vorrei vedere più cose come quella di uno dei 4 Beoti da uccidere. (i beoti sono gli abitanti della Beozia... si, fa ridere).
In cui bisogna fare le quest di altri personaggi per indebolire il bruto in questione: quello che gli prende l'armatura per lucidarla, quello che gli manda l'olio per massaggi che è anche pericolosamente infiammabile etc... insomma che le missioni di indebolimento delle regioni non siano solo una barra da far diminuire per rendere disponibile la battaglia campale, ma che contino anche a qualcosa di concreto, tipo rendere i nemici senza elmo o con armi più scadenti durante la battaglia etc...
Nel weekend mi sono drogato pesantemente di MGS5. effettivamente è un gioco carino. è abbastanza facile arrivare in fondo alle missioni, però c'è qualcosa nella testa del giocatore che cerca di farti fare le cose "come si deve". certo, ogni tanto ti fa partire la centralina e fai una carneficina. a volte facendolo ho preso anche valutazioni migliori al termine della missione.
Ieri ho fatto tipo 30 volte la missione in cui bisogna seguire l'interprete in giro per il campo nemico... mi stavo davvero incazzando. alla fine avevo imparato il giro che faceva e avevo anche scoperto dov'era il target da estrarre. ho liberato tutti e fatto una carneficina anche senza seguirlo.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
FF7 remake mi sta sorprendo e divertendo sempre di più. sono ad oltre 40 ore di gioco e sono arrivato ora al palazzo della Shinra. incredibile quanto il gameplay sia ben fatto, ben pensato e strutturato. così tanto da farti passare in secondo piano anche alcune missioni secondarie davvero mosce o parti filler pensate solo per allungare il brodo.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Sei tu il padre, fai vedere chi comanda in casa![]()
Sinceramente sto aspettando anche God of War, sembra si stia smuovendo qualcosa anche per quello
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Terminato Dark Souls remastered, iniziato il 2. Gran bel gioco, trama scontata ma molto avvincente e soprattutto gratificante dopo certi scontri. Penso che più avanti lo riprenderò per fare tutti gli achievement.
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)
Nel tentativo di prendere l'ultimo achievement ,cioé quello della distanza pecorsa in giocatore singolo, sto lavorando a prendere le medaglie per il rango S pure a difficile e a normale.
Gli aerei e l'equipaggiamento fanno tantissimo comunque, quando avevo iniziato avevo già ottenuto la S in quasi tutte le missioni al livello Asso semplicemente completando la campagna mentre tornando ai livelli difficile e normale noto che avendo meno equipaggiamento quando ci giocai la prima volta avevo più missioni da rigiocare per la relativa medaglia.
Certo poi mi ritrovo a usare lo F-22 per tutto tranne la missione della tempesta di sabbia (SU-34 con bombe a grappolo) perché l'orizzonte artificiale a vista nel cockpit è un vantaggio non indifferente in tantissime missioni.
Sto in dubbio se prendermi il season's pass scontato su Fanatical o prendere solo le tre missioni su Steam visto che il gioco l'ho gia installato e per sei Euro in più per degli aerei che non userei mai più di una volta non credo valga la pena.
Ultima modifica di Det. Bullock; 29-04-20 alle 17:21
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Sto continuando Just Cause 3 e penso di essere un po' oltre la metà.
Mi sta piacendo molto, come del resto avevo già apprezzato il 2, ma sto trovando notevoli difficoltà a gestire il movimento tramite controller.
Uso il mouse per le sfide di mira con le armi (con il mouse minimo 4 stelle su 5, con il controller raramente arrivo alla seconda), non riesco minimamente a giocare le sfide con la tuta alare (ne avrò provate almeno 10 e avrò forse ottenuto una stella in 4 o 5, nelle altre neppure una), mi trovo molto bene con il controller per guidare i veicoli (tranne gli elicotteri per i quali mi risulta impossibile mirare con l'analogico del pad).
Il personaggio generalmente lo piloto bene con il controller ma, nell'ambito di un gioco sostanzialmente abbastanza semplice, devo sempre scomodare i Santi in paradiso quando si tratta di spegnere quegli stramaledetti monitor nelle città entro 90 secondi. Finché sono 3 o 4 me la cavo, quando sono 6 sono costretto a riprovare decine di volte fin quando non mi va di "cu£o" e azzecco tutti i salti e lanci di rampino al primo colpo (ovviamente dopo aver pianificato a tavolino il percorso migliore).
Devo anche imparare a memoria le posizioni delle antenne perché (a meno che non giochi di notte e allora le vedo in quanto illuminate di rosso) l'indicatore bianco dell'hud risulta praticamente invisibile nei momenti concitati dal momento che si mimetizza troppo facilmente con i muri degli edifici e quindi perdo preziosi secondi a girare la visuale cercandolo.
A mio parere il pad è troppo impreciso e, almeno nel mio caso (sono sempre stato una pippa nei platform e nei giochi in cui viene richiesta precisione e coordinamento, specialmente quando c'è un timer che mi agita), diventa oltremodo stressante dover ripetere a oltranza queste sezioni (è da stamattina alle 9.00 che provo a spegnere 6 monitor in una città nella terza isola...) perché sbaglio ad agganciarmi con il rampino quando il resto del gioco scorre via piuttosto semplicemente.
Boh, spero entro stasera di farcela perché mi sta francamente fracassando i marroni.
EDIT: 6 monitor spenti, ho impiegato circa una quarantina di tentativi (e ogni volta scatta l'allarme di livello 3 ecc. ecc.) ma ce l'ho fatta... Spero di non vederne più ma non ci credo![]()
Ultima modifica di Patman; 30-04-20 alle 19:00