A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando?

Risultati da 1 a 20 di 19827

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di zinho

Re: A cosa state video-giocando?

Io ho sempre pensato che, mentre i giochi Paradox si sforzano di simulare la realtà, Civilization cerca più di riprodurre un enorme gioco da tavolo.
    E in un gioco da tavolo l'unica scelta diplomatica è "alleati con gli altri contro quello che sta per vincere".

Più che altro Civ VI ha un grosso problema in mid game. E' noioso.
    Il sistema di approvvigonamento delle risorse strategiche è troppo permissivo e tutti finiscono per avere tutto.
    Già in Civ V era diverso, e avere una fonte in più di carbone poteva inasprire non poco i rapporti con il vicinato.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Io ho sempre pensato che, mentre i giochi Paradox si sforzano di simulare la realtà, Civilization cerca più di riprodurre un enorme gioco da tavolo.
    E in un gioco da tavolo l'unica scelta diplomatica è "alleati con gli altri contro quello che sta per vincere".

Più che altro Civ VI ha un grosso problema in mid game. E' noioso.
    Il sistema di approvvigonamento delle risorse strategiche è troppo permissivo e tutti finiscono per avere tutto.
    Già in Civ V era diverso, e avere una fonte in più di carbone poteva inasprire non poco i rapporti con il vicinato.
    La disponibilità delle risorse comunque è regolabile, non lo vedo come un problema.

Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Gamer IDs

Steam ID: rincewind_it

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Secondo me il problema è dovuto proprio a quello che si può fare con la diplomazia, nel senso, è troppo rigida in quello che puoi chiedere / ottenere e quindi diventa sostanzialmente inutile, 9 volte su 10 non riesco mai a ottenere un cazzo da quella CPU (non ho giocato l'ultimo)
    In Civ VI non è cambiato granchè, fanno offerte al limite della truffa alla Wanna Marchi e pretendono l'impossibile la maggior parte delle volte che provi a fare uno scambio.

Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    All'inizio sembrava anche a me che fosse troppo facile avere tutte le risorse, ma a forza di giocare devo dire che non è così. Nella partita di adesso non ho fonti di salnitro da nessuna parte, nella precedente ero pieno di risorse di lusso, ma il ferro non lo vedevo neanche con il binocolo. Probabilmente basta alzare la difficoltà o giocare su mappe più grandi
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su