A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando?

Risultati da 1 a 20 di 19823

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di lambro

Re: A cosa state video-giocando?

no, lo scopo supremo di un videogioco è appassionare, imho.
    passione coinvolgimento paura gioia tensione , e via discorrendo.
    le emozioni forti che portano un vg ad essere amato.

se si vuole una sfida bassa o quasi nulla, un libro è la cosa migliore da fare, molto meglio sviluppata la storia (non c'è paragone).
    cosa trovate nel mettervi di fronte ad un monitor invece che ad un buon libro, cercando di capire la storia mentre "fingete" di giocare?
    il gameplay quasi visto come un disturbo per la storia è una cosa che non si può sentire.
    chiaro che si parla di tipologie che hanno nella sfida una delle componenti, chi mi nomina to the moon et similia nn ha capito nulla .

credo anche che averne viste molte moltissime possa anche cambiare il giudizio in questione, io che di vg ne ho visti migliaia ormai necessito di sfida ben calibrata sennò mi annoio tipo dopo 1 ora.
    Ultima modifica di lambro; 06-04-16 alle 14:33

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    no, lo scopo supremo di un videogioco è appassionare, imho.
    passione coinvolgimento paura gioia tensione , e via discorrendo.
    le emozioni forti che portano un vg ad essere amato.

se si vuole una sfida bassa o quasi nulla, un libro è la cosa migliore da fare, molto meglio sviluppata la storia (non c'è paragone).
    cosa trovate nel mettervi di fronte ad un monitor invece che ad un buon libro, cercando di capire la storia mentre "fingete" di giocare?
    il gameplay quasi visto come un disturbo per la storia è una cosa che non si può sentire.
    chiaro che si parla di tipologie che hanno nella sfida una delle componenti, chi mi nomina to the moon et similia nn ha capito nulla .
    ma non si discute o critica il gameplay, ma la difficoltà o la sfida posta senza criterio, ovvero non valutando il prodotto che proponi.

Faccio un esempio: Final Fantasy VII.

Per te sarebbe sfida se nel bel mezzo della campagna "vera" dovessi incontrare un boss alternativo come un Omega?

In quel caso la scelta intelligente è porre quelle "sfide" in luoghi e momenti opzionali, perchè chi gioca una cosa del genere è rapito dall'ambientazione, dalla storia, dalle musiche, dai paesaggi. Ma anche dal gioco in sè, dai combattimenti, che devono avere la giusta difficoltà IN QUEL GIOCO.

Se per il gusto della sfida mi metti un boss intermedio e il 70% dei giocatori abbandonano per frustrazione, non hai sbagliato il concetto di cosa sia un VG, hai proprio sbagliato il tuning.

In passato i giochi erano mediamente molto più difficili, però contenutisticamente anche molto poveri: Turrican a primo acchito non era facile e magari ci mettevi 1 settimana per finirlo. Ma una volta padroneggiato lo terminavi in 1 ora e mezza. Ha contenuti per 1 ora e mezza!

Con un GDR, un action GDR odierno la durata di base solo per andare dritti fino alla fine si conta almeno sulle 20/30 ore... se ci metti anche la sfida tosta lo abbandoni dopo 4...
    Ultima modifica di Glorfindel; 06-04-16 alle 14:38

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su