A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando?

Risultati da 1 a 20 di 19823

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Mi è piaciuto tantissimo a suo tempo (parecchi anni fa) quando me lo prestò un amico che aveva la collector edition con bellissima scatola in metallo.
    Nel frattempo mi è stato regalato da Origin, prima o poi mi sa che farò un altro giro.
    Gran bel gioco Jade Empire
    Ma Kotor è a turni, jade empire è un action RPG... infatti il secondo l'ho finito. il primo l'ho abbandonato per noia, nonostante fosse di star wars.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Scoperto quasi per caso e grazie alle offerte di Steam il vetusto Jade Empire, praticamente un Kotor con ambientazione simil-cinese (immagino sviluppato dalle stesse persone, perché i punti in comune sono parecchi).
    Sì, lo so, slowpoke, la vecchiaia che avanza, come fai ad accorgertene solo adesso e tutto il resto, ma per il momento è davvero figo.
    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Mi è piaciuto tantissimo a suo tempo (parecchi anni fa) quando me lo prestò un amico che aveva la collector edition con bellissima scatola in metallo.
    Nel frattempo mi è stato regalato da Origin, prima o poi mi sa che farò un altro giro.
    Gran bel gioco Jade Empire
    Piacque anche a me Jade Empire, molto affascinante l'ambientazione fantasy orientale. Peccato non esistano molti altri giochi del genere.
    Per me rappresenta un titolo di transizione tra la prima fase di BioWare (Baldur's Gate, KOTOR) e la seconda fase (Dragon Age, Mass Effect).

Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Greedfall, ha tutti i limiti di un titolo AA ma nonstante evidenti pecche è divertente , un erede dei titoli Bioware di una volta, fatto con tanto amore (e tanti limiti di budget).
    Senza avere enormi pretese di gameplay me lo sono accattato e sono contento , ma è il classico titolo che ha avuto opinioni contrastanti perchè le mancanze di un AAA si sentono indubbiamente, ma io me ne fotto e ne colgo gli aspetti positivi.

Serious sam 4 , di tutti quelli che ho giocato è quello che mi ha preso meno , non so perchè o sono io oppure è il gioco che ha qualcosa in meno rispetto al passato.

The Witness
    ci ho giocato 2 anni fa e ne parlai allora ma voglio di nuovo nominarlo perchè mi torna spesso in mente, forse il più grande videogioco mai realizzato nella storia dell'umanità ma capito da pochi (nemmeno dai recensori che neanche han capito alcune meccaniche di gioco, alcune fondamentali per creare stupore assoluto) è un titolo che è tutto un mistero, stracolmo di easter egg di enorme qualità sparse ovunque, è un titolo che ti fa pensare che ti spreme la testa che ti obbliga a vedere le cose sotto un altro aspetto.
    Secondo me, detto da uno che ne avrà giocati a migliaia in vita sua dall'atari 2600 ad oggi, il piu' grande videogioco mai realizzato.
    Un'esperienza mistica piu' che altro.
    Ma è fatto per chi sente la necessità di approfondire il significato delle cose, è fatto per chi ama la filosofia, per chi è molto curioso.
    Dovrebbe essere in cima a tutte le classifiche mondiali invece non lo vedi neanche nei top100 e molte persone si son fermate agli enigmi che lui ti vuole far vedere, mentre c'è tantissimo di più.
    E' un titolo creato da un team piccolissimo, da una mente geniale, probabilmente aliena, il grande Jonathan Blow.
    Greedfall a me ricorda di più Gothic/Risen che non i titoli BioWare. La gestione del party è molto BioWare-style, ma per il resto è praticamente un gioco Piranha Bytes

The Witness non l'ho ancora giocato, devo dire che la sua complessità mi spaventa un po' e so che non è un titolo da prendere superficialmente.
    Braid mi era piaciuto, senza dubbio Jonathan Blow è un creatore di grandissimo talento

Colto dalla nostalgia io ieri sera ho avviato Max Payne, il primo e indimenticabile.
    E niente, ho fatto fatica a staccarmi, rimane ancora oggi un capolavoro. Se uscisse oggi con la grafica aggiornata e nessuna modifica sarebbe comunque un gioco da 9. La sequenza iniziale mi ha dato ancora i brividi.
    Mi mancano i tempi in cui i videogiochi non dovevano essere per forza pieni di collezionabili, open world e brodo allungato. Ridatemi dei giochi come Max Payne cazzo.

Senior Member L'avatar di lambro

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Piacque anche a me Jade Empire, molto affascinante l'ambientazione fantasy orientale. Peccato non esistano molti altri giochi del genere.
    Per me rappresenta un titolo di transizione tra la prima fase di BioWare (Baldur's Gate, KOTOR) e la seconda fase (Dragon Age, Mass Effect).

Greedfall a me ricorda di più Gothic/Risen che non i titoli BioWare. La gestione del party è molto BioWare-style, ma per il resto è praticamente un gioco Piranha Bytes

The Witness non l'ho ancora giocato, devo dire che la sua complessità mi spaventa un po' e so che non è un titolo da prendere superficialmente.
    Braid mi era piaciuto, senza dubbio Jonathan Blow è un creatore di grandissimo talento
    Diciamo che Greedfall prende un pò di qui e un pò di là, a te è piaciuto? io dopo una 15 d'ore di gioco ancora non mi annoio nonostante i mostri siano sempre quelli nonostante evidenti leggerezze e bugghetti qua e là, purtroppo dopo i Gothic, il primo Risen, Elex e Dragons Dogma non trovo più un titolo di tal livello.
    Questi che ti ho nominato secondo me si mangiano letteralmente tutti gli rpg open world usciti nella storia dopo O'Rei Ultima7.

Su The Witness che dire, per curiosità mi sono letto qualche review sulla rete e non c'è un solo recensore che nomini l'altro 50% del gameplay del gioco , proprio perchè non l'hanno scoperto, non ci sono indizi, lo scopri tu da solo e quando lo capisci è come vedere la madonna sul monitor, stupore ammirazione incredulità, quando l'ho scoperto io ci sono rimasto letteralmente di sasso.
    Purtroppo il bello è proprio non spoilerarlo e quindi anche tra utenti probabilmente si è parlato troppo poco di questo titolo, non so se è solo una mia sensazione questa.
    E' impossibile parlare di questo gioco senza rovinarne la magia che lo permea, è tutto da scoprire è tutto da scartare.

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Diciamo che Greedfall prende un pò di qui e un pò di là, a te è piaciuto? io dopo una 15 d'ore di gioco ancora non mi annoio nonostante i mostri siano sempre quelli nonostante evidenti leggerezze e bugghetti qua e là, purtroppo dopo i Gothic, il primo Risen, Elex e Dragons Dogma non trovo più un titolo di tal livello.
    Ecco, Elex mi manca. Devo assolutamente rimediare.

Pure a me Greedfall ha ricordato i giochi piranha bytes col party dei giochi Bioware.

a me piacque tantissimo anche risen 3 per dire.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    a me piacque tantissimo anche risen 3 per dire.
    Anche a me.
    Presi per quello che sono, cioè giochi a basso budget, tutti e 3 i Risen sono ottimi.
    Poi la formula è sempre la stessa di Piranha Bytes dai tempi del primo Gothic, a parte l'ambientazione hanno cambiato davvero poco e quindi ci stanno le critiche, però io li ho sempre trovati godibilissimi.
    Quello che mi ha fatto incazzare di più è stato Risen 1, che inizia molto bene, ma poi diventa un tunnel di lucertoloni e nella seconda metà del gioco l'ho odiato.

Senior Member L'avatar di lambro

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Anche a me.
    Presi per quello che sono, cioè giochi a basso budget, tutti e 3 i Risen sono ottimi.
    Poi la formula è sempre la stessa di Piranha Bytes dai tempi del primo Gothic, a parte l'ambientazione hanno cambiato davvero poco e quindi ci stanno le critiche, però io li ho sempre trovati godibilissimi.
    Quello che mi ha fatto incazzare di più è stato Risen 1, che inizia molto bene, ma poi diventa un tunnel di lucertoloni e nella seconda metà del gioco l'ho odiato.
    La seconda parte è rimasta "qui" a tutti credo
    Ma la prima era proprio tanto tanto bella.
    Risen 2 dovrei riprovarlo perchè ai tempi mi sembrava una ciofeca clamorosa di conseguenza pure il 3 non l'ho preso.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su