A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando?

Risultati da 1 a 20 di 19824

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di zinho

Re: A cosa state video-giocando?

A inizio 2021 ho fatto un proposito: recuperare alcuni giochi che, per una cosa o per l'altra non ho giocato, ma che sono pietre miliari "assolute" o - quanto meno - nel loro genere.
    Dopo Persona 5 (e un perodo di defatigamento più che necessario) la scelta era tra Red Dead Redemption 2 e The Witcher 3.
    Visto che ho giocato RDR ma non il secondo capitolo dello strigo figo, e il mio codice d'onore di videogiocatore mi impedisce di giocare a un gioco senza averne giocato il capitolo precedente, ho optato per i cappelloni e le pistole.
    Dopo un'ora di gioco però ho sentito una vocina dentro... non era proprio fame. Era più voglia di qualcosa con le spade.
    Ho installato The Witcher 3 e in effetti l'intro mi ha fomentato tantissimo. Poi però mi ha chiesto se volessi importare il salvataggio di The Witcher 2.
    Ecchecazzo.
    Disinstalla The Witcher 3, installa The Witcher 2.
    E quindi eccomi su The Witcher 2 Assassins of Kings.

Senior Member L'avatar di Firephoenix

Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Disinstalla The Witcher 3, installa The Witcher 2.
    E quindi eccomi su The Witcher 2 Assassins of Kings.
    Volevo giocare TW3 pure io ma come te avevo lo stesso problema di non voler startare senza giocare l'1 e il 2.
    L'1 aveva un combat troppo orrendo e mi son visto un playthrough.
    Il 2 l'ho iniziato ma non so, il combat pur essendo già mille volte meglio, non mi ci trovo molto.

Soprattutto mi scazzano molto i troppi "fronzoli" che ci hanno infilato.
    Enanchement vari, ricette, pozioni, reagenti, roba da prepararti prima dei fight, che mi appesantisce troppo l'esperienza.
    Per qualche motivo in un elder scrolls quell'aspetto mi piace e fila liscio, mentre in TW non mi piace.
    Alla luce di questo l'ho temporaneamente mollato e mi sto chiedendo: ma voglio davvero giocarlo il 3?
    Perché presumo sia uguale da quel punto di vista.

Altra cosa che mi ha dato molto fastidio:

TW1 ha quelle cose molto autoironiche che non si prendono sul serio, come

la possibilità di fare il donnaiolo, le carte collezionabili delle donne...

Tutte cose che davano un gusto molto particolare e irriverente.
    Nel 2 vedo un immediato cambio di rotta, come se qualcuno si fosse lamentato "oh noes l'oggettificazione della donnaH!".
    Ero pure capitato in un punto dove

se scegli di provarci con una, stile TW1, vieni punito e attaccato.

Sto insieme di cose mi hanno un po' tolto la voglia

Senior Member L'avatar di Venom1905

Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Soprattutto mi scazzano molto i troppi "fronzoli" che ci hanno infilato.
    Enanchement vari, ricette, pozioni, reagenti, roba da prepararti prima dei fight, che mi appesantisce troppo l'esperienza.
    Per qualche motivo in un elder scrolls quell'aspetto mi piace e fila liscio, mentre in TW non mi piace.
    Alla luce di questo l'ho temporaneamente mollato e mi sto chiedendo: ma voglio davvero giocarlo il 3?
    Perché presumo sia uguale da quel punto di vista.
    Dipende a che livello di difficoltà li giochi e che build utilizzi... ci possono stare alcuni punti in cui è consigliabile utilizzare una pozione, ma in generale è una meccanica che puoi lasciare in secondo piano se non ti piace, sia nel 2 che nel 3. Poi certo, se lo vuoi giocare a uberultradifficile con una build basata esclusivamente sull'alchimia ovviamente ci devi perdere tempo, ma già se ti fai una build "mazzate" ti basta avere il minimo per curarti e sei a posto

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

In TW2 non funziona perchè va fatto fuori dal combattimento e prima degli scontri, come preparazione.

Allora un conto è se stai andando a dare la caccia ad un animale specifico, mediti e ti prepari. ma se ti capita uno scontro a caso sei impossibilitato a sapere cosa stai per affrontare... che fai? ti fai ammazzare e riprovi dal checkpoint bevendo la pozione? mi è sempre sembrato un "vorrei ma non posso" quel sistema.

nel 3 funziona molto meglio visto che non bisogna meditare per assumere le pozioni.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Senior Member L'avatar di Firephoenix

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    In TW2 non funziona perchè va fatto fuori dal combattimento e prima degli scontri, come preparazione.

Allora un conto è se stai andando a dare la caccia ad un animale specifico, mediti e ti prepari. ma se ti capita uno scontro a caso sei impossibilitato a sapere cosa stai per affrontare... che fai? ti fai ammazzare e riprovi dal checkpoint bevendo la pozione? mi è sempre sembrato un "vorrei ma non posso" quel sistema.

nel 3 funziona molto meglio visto che non bisogna meditare per assumere le pozioni.
    Sì, fa molto trial and error, che non mi piace molto, soprattutto in questo tipo di giochi.

Senior Member L'avatar di Venom1905

Sì, fa molto trial and error, che non mi piace molto, soprattutto in questo tipo di giochi.
    Ma a che livello di difficoltà lo giochi? Perché, come ti ho detto, non è così fondamentale, al limite ti facilita il compito, ma non mi è sembrata una meccanica da farlo diventare trial and error

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su