Sono rimasto molto colpito dalla bontà del servizio cloud offerto dalla app Xbox sul mio PC.
Ho una connessione buona ma non impressionante (sui 70 Mbps, e non troppo stabili) e tutto va liscissimo, con innegabili vantaggi rispetto alla forma tradizionale.
Tra l'altro, se nel single player mi aspettavo comunque una resa accettabile, la vera sorpresa l'ho avuta con R6 Siege dove nel complesso, la risposta è addirittura migliore rispetto alla console, rendendo - di fatto - quasi preferibile giocare in streaming. Dico quasi perchè nel mio caso specifico, avendo la console attaccata al 55' di casa, il punto di vista è senz'altro migliore.. ma se fossi ancora nella mia cameretta a casa dei miei "costretto" a giocare in un monitor 24'... la scelta sarebbe altrettanto obbligata.
Paradossalmente questa situazione - che francamente non mi aspettavo - mi sta facendo quasi valutare la prova di Stadia, che avevo sempre sottovalutato proprio perchè mi sembrava scarsamente fruibile, ma che ha un catologo di giochi - per i miei gusti - interessante.