A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 696

Pagina 696 di 919 PrimaPrima ... 196596646686694695696697698706746796 ... UltimaUltima
Risultati da 13.901 a 13.920 di 18377

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #13901
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.516

    Re: A cosa state video-giocando?

    Prey purtroppo ha venduto poco proprio perchè non è stato ben fatto capire che piu' di un FPS si parlava di un gioco alla Skyrim (mi viene il cimurro solo a farli questi paragoni, ma cerco di ragionare come può farlo uno non avvezzo ai generi), non so quanta gente a questo punto l'ha approcciato come si fa con qualsiasi FPS, ovvero tiro dritto sparo al massimo ci sono aree aperte ma la difficoltà non è il livello del nemico impossibile al momento ma bensì il numero o il posizionamento o le armi che usano.
    Prey è l'erede di quei due capolavori che furono i System Shock, è un "Rpg" fantascentifico, ma purtroppo veramente tantissimi non l'hanno inquadrato.
    Proprio per questo è palesemente il più grande Underrated della storia del videogioco, non credo ci sia nessuno che possa spodestarlo, neanche Psychonauts o Ico o Shadow of the colossus, che spesso sono messi nei primissimi posti degli underrated ever.
    Ultima modifica di lambro; 23-11-21 alle 20:19

  2. #13902
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.817

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    mi viene il dubbio che Prey sia pensato e ottimizzato per mouse+keyboard e solo dopo, sia stato adattato (male) al pad: perchè non è possibile che abbia cosi' difficolta' a far fuori 2 spettri contemporaneamente, pur con una torretta al seguito. Saro' anche una pippa a questo gioco, ma dopo 12 anni di fps multi online competitivi, il dubbio che la curva della difficolta' sia calibrata male visto che all'inizio sei una nullita' o che i controlli siano pensati per PC mi vengono
    È così anche con mouse + tastiera, all'inizio vanno il più possibile evitati

  3. #13903
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    È così anche con mouse + tastiera, all'inizio vanno il più possibile evitati
    sempre se è possibile, o mi sfugge qualcosa, ma per esempio per andare

    nell'ufficio dove poter vedere il video integrale (dopo aver ripristinato la connessione, dopo l'uscita nello spazio) bisogna per forza passare da li e ce ne sono 2: o non ho capito come fare a nascondermi, ma se mi nascondo per aggirarli, e arriva subito un mimic , gli spettri mi vedono:

    quello che mi perplime di questo gioco per ora, è la dislocazione dei nemici.
    Cmq alla peggio si puo' abbassare la difficolta', cosa che pero' mi rode fare perchè è un po' come skippare

  4. #13904
    Senior Member L'avatar di maio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    651
    Gamer IDs

    Steam ID: maiorama

    Re: A cosa state video-giocando?

    Lo sto giocando anche io, su pc ma con il joypad (ho un fisso collegato alla TV e gioco da divano) e, a dire la verità, anche io ho l'impressione che la levetta destra abbia un po' di "inerzia" ma poi ci si fa abbastanza l'abitudine. Andando avanti i nemici diventano meno punitivi, l'arsenale si ingrossa, si sbloccano skills e comunque si riesce ad evitarli meglio.

    Giocone: l'avevo iniziato sul Game Pass (che poi non rinnovai) e l'ho ricomprato per 2 soldi di cacio un po' di tempo fa.

  5. #13905
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: A cosa state video-giocando?

    ben vi sta, a giocare col pad

    il respawn dei nemici e il dover passare dalle solite zone mille volte, è un po' il limite del gioco, così come passata una certa curva, alla fine sei fin troppo overpowered, e io ho fatto un personaggio "umano"
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #13906
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.831
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Prey è un giocone, finito senza poteri alieni quasi completamente tranne la

    quest dei cadaveri perché bloccato da un bug che non ricordo

    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  7. #13907
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.982

    Re: A cosa state video-giocando?

    Vado a memoria, ma il ripassare per le zone già pulite lo si fa se si vuole giocare fa completisti sulle secondarie.

    Se si va diretti per la main il backtrack mi pare pochissimo (e ben gestito)

    Quoto Lambro, per quanto mi riguarda prey miglior gioco degli anni 10


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  8. #13908
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.876
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Droppato Pathfinder: Kingmaker per manifesta insofferenza verso la sua inutile e (troppo) invasiva parte manageriale mi butto su Avadon 2: The Corruption.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #13909
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Di Prey provai la demo su PS4 all'epoca del lancio. mi trovai maluccio immediatamente coi controlli. forse hanno davvero dei settaggi particolari. essendo una demo non smanettai nemmeno nei menu.

    Pensavo anche io di riprovarci su serie X, sperando che con l'FPS boost e i 60fps diventasse piò godibile come esperienza. ma ancora non l'ho installato. essendo un gioco bethesda non si corre più il rischio che esca dal gamepass in futuro.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #13910
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Vado a memoria, ma il ripassare per le zone già pulite lo si fa se si vuole giocare fa completisti sulle secondarie.

    Se si va diretti per la main il backtrack mi pare pochissimo (e ben gestito)

    Quoto Lambro, per quanto mi riguarda prey miglior gioco degli anni 10
    per quanto mi ricordo, dalle zone si passava anche per la quest principale: la mappa non è poi così enorme...
    l'opinione sul gioco è buona, da parte mia, "rovinata" dal respawn e proprio dal percorrere sempre i soliti corridoi
    detto questo: ce ne fussero di giochi così
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #13911
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: A cosa state video-giocando?

    Prey ci mette un pò di ore a decollare ma poi si mangia a colazione diversi titoli ben più blasonati (e premiati dalle vendite).

  12. #13912
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Droppato Pathfinder: Kingmaker per manifesta insofferenza verso la sua inutile e (troppo) invasiva parte manageriale mi butto su Avadon 2: The Corruption.
    A malincuore, ma devo darti ragione. Pathfinder: Kingmaker mi ha appassionato e divertito per decine di ore, ma riconosco che è anche uno dei giochi più inutilmente frustranti e peggio bilanciati che abbia mai provato. Per tua fortuna ti sei risparmiato l'atroce parte finale, talmente fatta male che potrebbe essere portata come esempio di come non si fanno i videogiochi.

    Della serie Avadon ho provato solo il primo, ma l'ho mollato dopo poche ore. Non riesco più a giocare roba con quella grafica, per quante altre qualità possa avere.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  13. #13913
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.959
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Prey è davvero bello come gioco, però mette molta ansia
    Preferisco Dishonored perché me lo gioco più rilassato.
    A parte questo è veramente ottimo anche Prey.

  14. #13914
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.375

    Re: A cosa state video-giocando?

    Prey l'ho iniziato e poi sospeso.
    Dopo un prologo molto interessante, ho provato un fastidio crescente per il tipo di nemici. Era da tanto che non vedevo dei nemici così insignificanti e mal caratterizzati, al punto da pensare di ridurre la difficoltà al minimo per averci a che fare il meno possibile. Non hai neanche la soddisfazione di farli fuori, perché non sono nulla.

  15. #13915
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.876
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Prey l'ho iniziato e poi sospeso.
    Dopo un prologo molto interessante, ho provato un fastidio crescente per il tipo di nemici. Era da tanto che non vedevo dei nemici così insignificanti e mal caratterizzati, al punto da pensare di ridurre la difficoltà al minimo per averci a che fare il meno possibile. Non hai neanche la soddisfazione di farli fuori, perché non sono nulla.
    Io l'ho finito, ma francamente non mi ha mai preso: si sono arrivato in fodo a fatica

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  16. #13916
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto andando avanti con AC Odyssey, oddio, avanti é un parolone, sto facendo le secondarie... Esplorata quasi tutta la mappa, penso della storia principale di essere a metà più o meno.
    Sto giocando da PC. Vorrei prendere una PS5 se si trovasse, devo cambiare completamente il PC perché già i titoli come questo di 5 anni fa da segni di cedimento e rifarlo mi costa troppo.. che palle.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di paolinhos; 25-11-21 alle 08:28

  17. #13917
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
    Sto andando avanti con AC Odyssey, oddio, avanti é un parolone, sto facendo le secondarie... Esplorata quasi tutta la mappa, penso della storia principale di essere a metà più o meno.
    Sto giocando da PC. Vorrei prendere una PS5 se si trovasse, devo cambiare completamente il PC perché già i titoli come questo di 5 anni fa da segni di cedimento e rifarlo mi costa troppo.. che palle.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
    Eh, ho fatto così pure io.

    mi sono preso le console che con 1.000€ sono a posto per 4-5 anni. il PC lo sto usando solo per roba vecchiotta e backlog.

    EDIT: ieri ho iniziato biomutant.

    avevano ragione a dire che l'inizio è terribile. è molto più indie di quello che sembrava dai video. lo scenario è bellissimo e graficamente fa una bella figura. ma c'è qualcosa che percepisci subito come sbagliato. tipo il peso del personaggio, il contatto col terreno, le animazioni. la telecamera in crisi negli spazi stretti... cose che ti urlano subito: sono un prodotto indie!

    Mi ha stupito che fosse interamente doppiato in italiano.
    però come dicono tutti, il narratore vorresti prenderlo a legnate da subito: te lo narra con voce da fiaba che boh. te lo fa sembrare molto più bambinesco di quello che sembra.

    all'inizio ti butta addosso troppa roba incomprensibile. il narratore dice frasi tipo: "attenzione, i Miriadi hanno a disposizione degli sgnappolo che possono slurpare tutto il wung-fu".

    ogni cosa nei menu ha nomignoli italianizzati forse in modo discutibile.
    ora non mi vengono in mente i nomi precisi che ho visto ieri. ma anche i curativi hanno nomi tipo "curetta" "curella" "curona"... che dovrebbero farti capire quale sia la cura piccola media e grande... ma in realtà ti fanno solo una gran confusione.

    Sono sicuro che almeno questa parte, forse con le ore di gioco, migliori, iniziando a capire come si chiamano i vari oggetti.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 25-11-21 alle 09:54

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #13918
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Eh, ho fatto così pure io.

    mi sono preso le console che con 1.000€ sono a posto per 4-5 anni. il PC lo sto usando solo per roba vecchiotta e backlog.

    EDIT: ieri ho iniziato biomutant.

    avevano ragione a dire che l'inizio è terribile. è molto più indie di quello che sembrava dai video. lo scenario è bellissimo e graficamente fa una bella figura. ma c'è qualcosa che percepisci subito come sbagliato. tipo il peso del personaggio, il contatto col terreno, le animazioni. la telecamera in crisi negli spazi stretti... cose che ti urlano subito: sono un prodotto indie!

    Mi ha stupito che fosse interamente doppiato in italiano.
    però come dicono tutti, il narratore vorresti prenderlo a legnate da subito: te lo narra con voce da fiaba che boh. te lo fa sembrare molto più bambinesco di quello che sembra.

    all'inizio ti butta addosso troppa roba incomprensibile. il narratore dice frasi tipo: "attenzione, i Miriadi hanno a disposizione degli sgnappolo che possono slurpare tutto il wung-fu".

    ogni cosa nei menu ha nomignoli italianizzati forse in modo discutibile.
    ora non mi vengono in mente i nomi precisi che ho visto ieri. ma anche i curativi hanno nomi tipo "curetta" "curella" "curona"... che dovrebbero farti capire quale sia la cura piccola media e grande... ma in realtà ti fanno solo una gran confusione.

    Sono sicuro che almeno questa parte, forse con le ore di gioco, migliori, iniziando a capire come si chiamano i vari oggetti.
    Io faccio il contrario invece, mi creo una buona base per far durare un pc almeno 3-5 anni e quando tra 3-5 anni venderanno la ps5 usata la comprerò a prezzo ridotto - sempre che ci siano titoli interessanti ed esclusivi ovviamente

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  19. #13919
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.817

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io volevo cambiare la scheda video per durare qualche anno in più, ma poi è partita la crisi e le schede di merda hanno cominciato a costare 500 euro invece che 200 e ciao ciao piani.

  20. #13920
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Eh, ho fatto così pure io.

    mi sono preso le console che con 1.000€ sono a posto per 4-5 anni. il PC lo sto usando solo per roba vecchiotta e backlog.

    EDIT: ieri ho iniziato biomutant.

    avevano ragione a dire che l'inizio è terribile. è molto più indie di quello che sembrava dai video. lo scenario è bellissimo e graficamente fa una bella figura. ma c'è qualcosa che percepisci subito come sbagliato. tipo il peso del personaggio, il contatto col terreno, le animazioni. la telecamera in crisi negli spazi stretti... cose che ti urlano subito: sono un prodotto indie!

    Mi ha stupito che fosse interamente doppiato in italiano.
    però come dicono tutti, il narratore vorresti prenderlo a legnate da subito: te lo narra con voce da fiaba che boh. te lo fa sembrare molto più bambinesco di quello che sembra.

    all'inizio ti butta addosso troppa roba incomprensibile. il narratore dice frasi tipo: "attenzione, i Miriadi hanno a disposizione degli sgnappolo che possono slurpare tutto il wung-fu".

    ogni cosa nei menu ha nomignoli italianizzati forse in modo discutibile.
    ora non mi vengono in mente i nomi precisi che ho visto ieri. ma anche i curativi hanno nomi tipo "curetta" "curella" "curona"... che dovrebbero farti capire quale sia la cura piccola media e grande... ma in realtà ti fanno solo una gran confusione.

    Sono sicuro che almeno questa parte, forse con le ore di gioco, migliori, iniziando a capire come si chiamano i vari oggetti.
    Si, l'inizio fa una bruttissima impressione. Una volta che il gioco si apre ti rendi conto che le idee e le potenzialità c'erano, però probabilmente troppo per un team di sviluppo ancora piccolo e inesperto. Ad un certo punto succede una cosa che ti fa dire proprio "Ok, qua si sono resi conto che non riuscivano a gestire la cosa come volevano e ti danno la possibilità di prendere una scorciatoia".

    In un certo senso giocando poi con Kena ho avuto sensazioni simili, soltanto che in quel caso gli sviluppatori hanno adottato una struttura più in linea con le possibilità andando a limare i limiti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su