Aspetti il periodo natalizio per avere un po' più tempo e dedicarti a quei giochi che per un motivo o un altro hai sempre rimandato, ma alla fine scopri amaramente che il tempo in realtà è molto meno del previsto e la sera dopo cena hai più sonno del solito.
Quindi Cyberpunk 2077 e Red Dead Redemption 2 fatevi da parte, stasera giochiamo a:
Dicey Dungeons
Giochino all'apparenza innocente, ma che rischia di annullare in un lampo le benedizioni ricevute alla Messa di Natale.
Si tratta di unire un lancio di dadi a un deck di carte azione che il giocatore sceglie e potenzia nel corso del dungeon.
Non l'ho spiegata benissimo, ma il sistema in realtà è molto intuitivo e dopo cinque minuti si capisce bene cosa va fatto e cosa no.
La componente fortuna è preponderante, anche se, ovviamente, la strategia giusta può dare una bella mano.
Dea Bendata comunque va dritta nella mia top 5 personaggi dell'anno.
Monster Sanctuary
Non mi è mai piaciuto Pokemon, ma Monster Sanctuary, che ne è un clone più o meno sfacciato, non mi dispiace.
Quindi evidentemente ho dei problemi con Pikachu.
So che finirà per stancarmi abbastanza alla svelta, ma nel frattempo mi intrattiene con discreto successo.