L'ultima adventure meritevole per i miei gusti che ho giocato è stato l'ultimo Larry, ho provato Timbleweed park e pur comprendendone la grandezza lucasiana non ho più avuto la pazienza per quel genere di difficoltà, sono andato un pò avanti e poi l'ho mollato.
Mi ha fatto capire che ,per questo genere che giustamente ricordi come mainstream negli anni 90, ho perso la passione per le adventures.
To' mi è piaciuto anche Forgotten city.
Il trucco secondo me è proprio portare avanti più di un gioco alla volta, se si rimane bloccati si passa all'altro e poi nel frattempo la soluzione magari viene in mente...
Altrimenti se si porta avanti un solo gioco per volta(come facevo io fino a qualche anno fa) rimanere bloccati è effettivamente una bella rottura di palle e si finisce per guardare la soluzione dopo poco
poi certo è capitato anche a me di guardare la soluzione, e pensare che fosse completamente senza senso anche avendola sotto al naso...a quel punto non si può che escalamare "alla maloraaaaaaa!!!"
A timbleweed adesso non ci pensavo, ma non mi pare di aver avuto grosse difficoltà su quel gioco (finale deludente a parte)
Ultima modifica di Viridian; 31-03-22 alle 21:01
Thimbleweed totale
Droppato Control a causa di quello che penso sia un bug.
C'è da fargli una concessione in merito perchè con tutto quello che Link può fare e con il rapporto con il clima del mondo purtroppo c'è da smanettare spesso con l'inventario (nonostante ci sia cmq l'accesso rapido alle armi) tra armature e pietanze da consumare.
Può risultare fastidioso ma ci si fa l'abitudine.
Per il combat tutto sembra incasinato all'inizio, era una delle cose che mi avevano fatto desistere, ma poi si rivela tutto efficace e piuttosto semplice.
Secondo me si tratta di lasciarsi conquistare dalla magia del gioco , il segreto è tutto lì.
Forgotten City capolavoro!
Gli ultimi Larry, come dicevo anche nell'altro post sono stati due belle sorprese.
Ti scrivo in spoiler un altro po' di titoli, se vuoi dagli un'occhiata
L'ho scritto, ero arrivato al
- - - Aggiornato - - -
E proprio quella la difficoltà maggiore, che non mi fa "passare sopra" a meccaniche abbastanza anacronistiche![]()
La geometria era talmente semplice che si capiva subito dove andare. I salti potevano anche non essere altrettanto guidati, ma la meccanica del salto con rincorsa era parzialmente automatizzata (se tenevi premuto il tasto saltava una volta raggiunto l'orlo).
Il 3 è il primo che mi ha richiesto un walkthrough ma perché è proprio concepito male in tanti punti, non per difficoltà legittima.
Mai avuto problemi con TR e TR2, spesso bastava guardarsi un attimo attorno.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Ricordo anche io la difficoltà ai tempi di orientarmi in spazi dove oggi mi orienterei in un batter d occhio
----------------------
Ad ogni modo,al momento ho all'attivo:
-Fantasian su iPad che, lo ammetto, pur essendo penso un ottimo jrpg, sono a 50 ore e diciamo vorrei "levarmelo di mezzo", ma penso ci sia ancora parecchio da giocare![]()
Vediamo se con Aprile lo finisco, ma ultimamente quando volevo giocare mi sono buttato su altro.
-Yakuza Kiwami su ps4
Mi sta piacendo tantissimo e sono penso oltre la metà, ma ora sarò fuori casa fino al 20 aprile quindi..si continuerà al mio ritorno ))
-Red Dead Redemption 2 su PC
Che dire, un mondo magnifico, ma sono arrivato a diciamo la "seconda città principale" (ora il nome mi sfugge, quella con la sabbia rossa per capirci), e avevo bisogno di altro, quindi l ho un attimo parcheggiato. Anche quello lo potrò riprendere al mio ritorno.
-NiOh su PC
In realtà l avevo iniziato più per curiosità che altro, visto che ce l avevo su Epic gratis da un bel po'. Mi ha preso, sono al secondo Boss, quello nella stiva della barca..tosto. Direi bello tosto.
-Dead Cells su Switch
Che dire, goduria totale. Punto.
-Breath of the Wild su Switch
Quello che continuerò questi giorni![]()
Ultima modifica di Absint; 01-04-22 alle 18:26
Non mi ricordavo l'avessero regalato su Epic... poi ho controllato e ce l'ho anche io in libreria
A proposito di Souls-like, io ho Dark Souls (la versione remastered ovviamente), Bloodborne e, scopro ora, Nioh. Chiedo agli esperti: da quale mi conviene iniziare?
Ho giocato qualche ora ai primi due, giusto per vedere un po' come sono e capire se ce la posso fare. Bloodborne mi è sembrato leggermente più approcciabile, anche se comunque mi trovo abbastanza spaesato in entrambi.
Per ragioni storiche mi verrebbe da pensare che abbia senso partire da Dark Souls, che è uscito prima, ma ditemi voi.
Io non posso davvero consigliarti bene, ma sicuro è che ho questa idea malvagia, appena mi arriva lo steam deck comincio dark souls remastered di steam su quello e voglio giocarli tutti su steam deck gaaah
Cmq sia, forse ti direi allora bloodborne, che tanto fa storia a sè ed è only PS
NiOh ripeto, mi stava piacendo un bel po'. Unica cosa..a livello di art direction c è una bella differenza con i giochi From Software. È peggio insomma.
Però ciò non significa che sia brutto eh
Come gameplay a me piace un bel po'!