Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
Non mi ricordavo l'avessero regalato su Epic... poi ho controllato e ce l'ho anche io in libreria
A proposito di Souls-like, io ho Dark Souls (la versione remastered ovviamente), Bloodborne e, scopro ora, Nioh. Chiedo agli esperti: da quale mi conviene iniziare?
Ho giocato qualche ora ai primi due, giusto per vedere un po' come sono e capire se ce la posso fare. Bloodborne mi è sembrato leggermente più approcciabile, anche se comunque mi trovo abbastanza spaesato in entrambi.
Per ragioni storiche mi verrebbe da pensare che abbia senso partire da Dark Souls, che è uscito prima, ma ditemi voi.
Non sono assolutamente un esperto di Souls ma ti dico la mia.. so che hai già giocato a Elden Ring quindi non hai bisogno di innamorarti del genere, ergo secondo me non importa molto da dove parti. Nioh è un souls nello stile, ma ha i livelli separati, piccoli e circoscritti, non è una grande mappa incastrata egregiamente con scorciatoie da sbloccare. Però introduce il concetto di posizionamento di attacco (alto, medio, basso), che è una meccanica molto interessante. Di contro, ha un sistema di looting e potenziamento gigante e confusionario, a mio avviso non proprio riuscitissimo. Bloodborne è fatto strabene e trasuda fascino da tutti i pori. Dark Souls è semplicemente Dark Souls.. non so, forse inizierei da Bloodborne, che è più "rifinito" e veloce e ti forgia senza le frustrazioni "tecniche" di Dark Souls. Fatto quello, fai un passo indietro e giochi Dark Souls. Poi Nioh, che è meno bello, ma diverso abbastanza da valere la pena. Se nel frattempo non hai spaccato tutto dalla frustrazione per i precedenti due giochi