Consiglio a tutti di dare una possibilità a Weird West.

non mi piaceva per niente il setting nel west con elementi soprannaturali, quindi lo stavo snobbando, nonostante l'inclusione nel gamepass.
Inoltre pensavo fosse un "giochino" tipo The Ascent.

Invece è un immersive simulator con tantissime possibilità, con qualche classico elemento rpg, sia come crescita statistica che con risposte multiple nei dialoghi. (che per ora non hanno portato a chissà quali cambiamenti).

Il tutto unito con un sistema di combattimento da twin stick shooter con meccaniche stealth. o almeno, così viene naturale giocarlo a me. anche perchè se ti butti a testa bassa negli scontri con bande intere di nemici, fai presto a schiattare. puoi portarti due compagni guidati dalla CPU. per il momento questa cosa mi sembra un po' buttata li a caso. non puoi dare ordini o stabilire tattiche... ma capisco che non volevano farlo diventare un Xcom. però almeno un minimo alla mass effect, potevano lasciarlo. giusto per indicare ai tuoi dove posizionarsi prima di "aprire le danze".

Comunque c'è tutto quello che mi piace degli immersive sim: negozi che puoi svaligiare la notte, percorsi alternativi, serrature da scassinare, addirittura oggetti spostabili e impilabili per raggiungere tetti o zone sopraelevate apparentemente irraggiungibili. cosa molto rara per un gioco isometrico. infatti c'è anche il tasto per saltare.

se avete il gamepass dategli un occhiata. anche se come a me, non vi fa impazzire l'ambientazione.