A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando?

Risultati da 1 a 20 di 19823

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Firephoenix

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Vabbè, niente, Iconoclast uno dei miei giochi preferiti di sempre.
    Mi piacciono tutte le idee, di trama, di setting, di gameplay etc.
    E in più è realizzato BENISSIMO.
    Controlli, animazioni, estetica, suoni...tutto al top.

Pensavo avesse un unico difetto, di non poter skippare le cutscene preboss se muori e devi riprovare...e ora verso la fine del gioco ho giusto scoperto che si possono skippare

Quindi niente, 10/10.
    Poi visto che è fatto da una sola persona, allora 20/10 al merito.
    Pensa che io l'ho fatto giocare a una persona e non gli è piaciuto

Ricordo che ad es. non gli è piaciuto il combat, al di là dei boss.
    Un po' su quello ha ragione, nel senso che il combat contro i mostrini normali non offre mai alcun elemento interessante, sono solo "ostacoli" che incidentalmente possono colpirti, quasi alla super mario.

Una volta che hai capito che l'arma X ammazza easy il mob Y, si tratta solo di premere il tasto e bon.
    Ad es. i normali mostrini cactus che

gli tiri una granata e la ingoinano scoppiando.

La progressione del pg è molto modesta, come avrai già visto, quei piccoli bonus sono utili ma non ti cambiano la vita.
    Pure l'elemento puzzle, per me ha alti e bassi, alcuni mi son piaciuti, altre stanze mi avevano abbastanza stufato.

In generale comunque è un bel gioco indie con una delle migliori grafiche di quello stile e l'ho finito con piacere.
    Ne riparliamo meglio quando l'hai finito.
    Ultima modifica di Firephoenix; 19-07-22 alle 03:59

pm qui L'avatar di Absint

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Pensa che io l'ho fatto giocare a una persona e non gli è piaciuto

Ricordo che ad es. non gli è piaciuto il combat, al di là dei boss.
    Un po' su quello ha ragione, nel senso che il combat contro i mostrini normali non offre mai alcun elemento interessante, sono solo "ostacoli" che incidentalmente possono colpirti, quasi alla super mario.

Una volta che hai capito che l'arma X ammazza easy il mob Y, si tratta solo di premere il tasto e bon.
    Ad es. i normali mostrini cactus che

gli tiri una granata e la ingoinano scoppiando.

La progressione del pg è molto modesta, come avrai già visto, quei piccoli bonus sono utili ma non ti cambiano la vita.
    Pure l'elemento puzzle, per me ha alti e bassi, alcuni mi son piaciuti, altre stanze mi avevano abbastanza stufato.

In generale comunque è un bel gioco indie con una delle migliori grafiche di quello stile e l'ho finito con piacere.
    Ne riparliamo meglio quando l'hai finito.
    Ne riparliamo, ma questa persona che dici secondo me ha torto: il combattimento è come dici tu, una volta che sai la soluzione, è facile sconfiggerli, e infatti il gioco non ha il combattimento come fulcro: i nemici sono mini puzzles, che una volta risolti, sono risolti e non c è da andare in giro nel gioco a uccidere nemici a buffo, solo superarli come ostacoli sul tuo cammino tra un puzzle e l altro/sezione e l'altra.

I puzzle bè, uno si può stufare, ma questo non significa che un puzzle sia disegnato/costruito male. Io li ho trovati fin ora tutti molto intelligenti/freschi: sarebbe interessante sapere quale ti ha stufato e perché.

Appena lo finisco (manca proprio poco) semmai mi dici di più.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su