Sto giocando a Far Cry 5.
Ho completato la prima zona della mappa, mi manca giusto una manciata di missioni secondarie. E' il primo FC a cui gioco, ma per ora mi sembra l'all you can eat dei videogame: tantissima quantità, qualità accettabile senza niente di straordinario da nessuna parte.
La mappa è enorme, ma tutta uguale e dopo un po' diventa ripetitiva. Ci sono tantissimi mezzi di trasporto, ma nessuno, neanche gli aerei, è particolarmente divertente da guidare. Tante armi, ma alla fine tra una pistola e l'altra, un fucile e l'altro, cambiano solo le skin. Centinaia di missioni, ma si somigliano tutte ("vai li e ammazza i membri della setta" o "vai li, ammazza i membri della setta e riporta qui il camion/furgone/aereo/ecc...) e quasi nessuna si distingue dal mucchio. Decine di personaggi, uno più stereotipato dell'altro con i companion che brillano per un'imbecillità artificiale davvero notevole (una volta, durante un'incursione aerea, l'idiota che doveva assistermi ha abbattuto me invece del bersaglio).
Insomma, sono all'inizio della seconda area ma sono un po' stanco e penso che rusherò fino al finale, facendo il minimo indispensabile per proseguire con la storia e tralasciando tutte le missioni secondarie che posso.
Non è certo un brutto gioco, ma se sono tutti così davvero non capisco l'hype che accompagna l'uscita di ogni nuovo capitolo della serie.