A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 783

Pagina 783 di 919 PrimaPrima ... 283683733773781782783784785793833883 ... UltimaUltima
Risultati da 15.641 a 15.660 di 18372

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #15641
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da garlo79 Visualizza Messaggio
    Appunto: fai un open world e lo vuoi gestire a compartimenti stagni??? Non ha senso, se mi dai libertà, me la prendo ed è logico poi sentire senso di dispersione.
    Sull'approfondimento, per me non bastano 4 missioni in croce: nel 2 e nel 3 la storia è molto presente e integrata nella trama principale.

    Bada, non sto dicendo che non mi piace, anzi. È che la trovo un'occasione persa per fare qualcosa di memorabile.
    Beh, ma a livello di trama ha senso alla grandissima. pure nel 2 partivi a firenze e avevi solo quella, poi la trama ti portava a venezia dopo ore e infine a forlì o non ricordo, per poi tornare a firenze nel finale. e tra l'altro in AC2 forse nemmeno potevi andare da firenze a venezia a tuo piacimento per vincoli di trama.

    poi non ricordo se c'erano missioni particolari che approfondivano il periodo. ok i personaggi storici più conosciuti e una missione sul carnevale a venezia... però boh. non ci vedo questa gran differenza.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  2. #15642
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    117

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Beh, ma a livello di trama ha senso alla grandissima. pure nel 2 partivi a firenze e avevi solo quella, poi la trama ti portava a venezia dopo ore e infine a forlì o non ricordo, per poi tornare a firenze nel finale. e tra l'altro in AC2 forse nemmeno potevi andare da firenze a venezia a tuo piacimento per vincoli di trama.

    poi non ricordo se c'erano missioni particolari che approfondivano il periodo. ok i personaggi storici più conosciuti e una missione sul carnevale a venezia... però boh. non ci vedo questa gran differenza.
    Era più concentrato, ti prendeva di più la trama. È questo che intendo.
    Poi bada, su origin sono a 22 ore e forse sono a metà, quindi mi sta piacendo. Solo che se fosse stato un po' più story driven avrebbe potuto diventare una pietra miliare.

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

  3. #15643
    Senior Member L'avatar di mic85rm
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    125

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Visto che si parla di giochi colti la rimetto in buzzurra e dico Prodeus, gran bel fps pixellated.
    Il Doom style non tramonta mai.
    Certo i nemici non sono così carismatici, per ora un po' deludenti, ma tutto il resto si fa apprezzare.
    Appena finisco Doom64 (regalo Epic) ,che ancora mi fa paura come da bambino/adolescente ,vorrei provarlo ... Me lo consigli quindi?

    Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk

  4. #15644
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.874
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Visto che si parla di giochi colti la rimetto in buzzurra e dico Prodeus, gran bel fps pixellated.
    Il Doom style non tramonta mai.
    Certo i nemici non sono così carismatici, per ora un po' deludenti, ma tutto il resto si fa apprezzare.
    L'ho ripreso in mano in questi giorni sull'onda dell'uscita dalla EA ed e' una strafigata

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  5. #15645
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da garlo79 Visualizza Messaggio
    Era più concentrato, ti prendeva di più la trama. È questo che intendo.
    Poi bada, su origin sono a 22 ore e forse sono a metà, quindi mi sta piacendo. Solo che se fosse stato un po' più story driven avrebbe potuto diventare una pietra miliare.

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
    è il problema che trovo in tutti gli open world: tanto non vuol dire bello, a volte una bella storia, coinvolgente e ricca di colpi di scena, è di gran lunga preferibile a un mondo pieno di cose inutili e ripetitive da fare
    ma open world is the new black: evidentemente piace, a me, a meno che non sia fatto come TW3, dopo un po' stufa
    e l'impossibilità oggettiva di proseguire dritto nella trama perchè il tuo personaggio un gliela fa' nelle zone più avanzate, è un altro aspetto che mal sopporto
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #15646

    Re: A cosa state video-giocando?

    periodo tamarro: ho rispolverato Painkiller, l'originale del 2004. Che tempi.

    Prodeus, invece, incuriosisce anche me.

  7. #15647
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    è il problema che trovo in tutti gli open world: tanto non vuol dire bello, a volte una bella storia, coinvolgente e ricca di colpi di scena, è di gran lunga preferibile a un mondo pieno di cose inutili e ripetitive da fare
    ma open world is the new black: evidentemente piace, a me, a meno che non sia fatto come TW3, dopo un po' stufa
    e l'impossibilità oggettiva di proseguire dritto nella trama perchè il tuo personaggio un gliela fa' nelle zone più avanzate, è un altro aspetto che mal sopporto
    ma pure The Witcher è così eh. hanno cercato di copiarlo:

    the witcher 3: Trova Ciri... e poi vivi tante piccole avventure, il barone, la strega, gli intrighi di palazzo a skellige etc... e poi arrivi a Ciri alla fine.

    Origins: vendica la morte del figlio... e poi vivi varie avventure "autoconclusive".

    poi è chiaro a tutti che TW3 sia scritto dalla mano di cristo rispetto a Origins. però la struttura è quella.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #15648
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    ma pure The Witcher è così eh. hanno cercato di copiarlo:

    the witcher 3: Trova Ciri... e poi vivi tante piccole avventure, il barone, la strega, gli intrighi di palazzo a skellige etc... e poi arrivi a Ciri alla fine.

    Origins: vendica la morte del figlio... e poi vivi varie avventure "autoconclusive".

    poi è chiaro a tutti che TW3 sia scritto dalla mano di cristo rispetto a Origins. però la struttura è quella.
    La differenza è la qualità di questi contenuti.
    In TW3 hai molte più scelte e temi maturi. Qualità della scrittura molto buona.
    Origins rispetto agli altri AC ha una discreta qualità delle side quest, sicuramente meglio di Odyssey, e riesce quasi sempre a proporre situazioni interessanti, ma non ci sono praticamente mai possibilità di scelta e le storie non sono particolarmente approfondite.
    E' un The Witcher 3 dei poveri, un po' come Horizon Zero Dawn, altro gioco che riprende tanti spunti dal lavoro di CD Projekt, ma senza avvicinarsi alla sua eccellenza.

  9. #15649
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: A cosa state video-giocando?

    l'open world di TW3 è vivo, pulsante, le side quest non sono solo per caso o per scoprire cosa c'è sotto il puntino luminoso (qualcuna sì, ovvio, nel mare magnum del gioco)
    gli altri ow li vedo vuoti, pieni di cose inutili (scusate l'ossimoro): ai fini della comprensione del mondo di gioco, della crescita (non solo nelle statisitiche) del personaggio, non danno niente, solo oro, un'arma là, una pergamena di là... e se ti annoi, non c'è nulla da fare, devi farle per livellare e passare alla macro area successiva e avanzare nella storia. E intanto partono 20 ore per nulla...
    sia chiaro, non è il problema del solo AC: ma quello che voglio dire è, o fai un open world per bene, o di questa formula ormai abusata e presente anche nei cloni di tetris perchè fa chic, ne ho le scatole piene, preferisco un Metro 2033 a corridoio
    ma tanto la moda è questa e ce la dobbiamo puppare...

    esempio perfetto di gioco che vorrei, sono quelli Arkane: libertà nel modo, ma quello devi fare, per avanzare nelle trama
    oppure allora mi fai un rpg vero, con scelte, conseguenze, allineamento del personaggio: perchè no, aumentare le statistiche non fa di un gioco un rpg
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #15650
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Bisogna anche stabilire cosa ci si aspetta da un open world. Gli AC non sono mai spiccati per una difficoltà o una profondità.

  11. #15651
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Vero, Assassin's Creed è una serie che non ha mai puntato sulla profondità. Credo che Origins raggiunga comunque un ottimo livello di qualità in rapporto alla quantità di contenuti. E' un bel gioco secondo me.
    The Witcher 3 è semplicemente un capolavoro e il mio gioco preferito di sempre, di tutt'altro livello.

  12. #15652
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: A cosa state video-giocando?

    Wing Commander: Secret Missions 2 (PC)
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #15653
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Vero, Assassin's Creed è una serie che non ha mai puntato sulla profondità. Credo che Origins raggiunga comunque un ottimo livello di qualità in rapporto alla quantità di contenuti. E' un bel gioco secondo me.
    The Witcher 3 è semplicemente un capolavoro e il mio gioco preferito di sempre, di tutt'altro livello.
    Infatti Origins mi è piaciuto, sono arrivato a buon punto poi ho fatto altro, però lo finirò.
    Nei suoi punti forti, l'ambientazione e anche il fattore esplorativo non troppo dispersivo in quanto viene introdotto gradualmente, soddisfa, e la storia pur essendo ovviamente asservita a tutto lo storytelling della serie, fa il suo.

  14. #15654
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Bisogna anche stabilire cosa ci si aspetta da un open world. Gli AC non sono mai spiccati per una difficoltà o una profondità.
    no, ma non è questione di difficoltà o accessibilità: è tra lunghezza forzatamente imposta e pochezza o ripetitività dei contenuti
    ho mio malgrado mollato valhalla, dopo 40 ore avevo raggiungo il livello minimo per passare alla terza macro area, conseguenza di tonnellate d'oro racimolate, pergamente inseguite sui tetti per i nuovi tatuaggi(!), una dozzina di monasteri assaliti con tutti i nemici uguali tra loro... e non potevi skippare perchè altrimenti non potevi salire di livello, ma non si parla di roba 40 consigliato e io ero a 35, ma io a 40 e consigliato 90...
    semplicemente non hai la libertà di proseguire nella trama, perchè troppo sottolivellato: l'equilibrio massimo sarebbe poter dare la possibilità di farlo comunque (ok, nessuno te lo impedisce, ma la tua spada sembra uno stuzzicadenti). Oppure, interessarmi con una storia che si dipana pian piano nell'area che devi ripulire e non solo darmi side quest alla fine che non si integrano in... niente... nemmeno nella narrativa dell'area stessa
    ci vuole abilità per fare un open world e questo inseguire la dimensione sempre più grossa, ovviamente, va a scapito della qualità in favore della quantità
    personalmente, mi hanno stufato, per questo tendo ad essere piuttosto critico
    fatemi un bel gioco a corridoio e sono felice
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #15655
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho ripescato dal backlog Atom RPG e il suo seguito Trudograd visto che ormai sono stra patchati. Consiglio a tutti gli amanti dei primi Fallout.

  16. #15656
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.676

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    fatemi un bel gioco a corridoio e sono felice
    A proposito di questo, cosa consigliate tra quelli presenti nel Playstation Plus Extra?
    Per indirizzare i consigli, aggiungo che, nel genere, ho già giocato e apprezzato i The last of Us e gli Uncharted.
    Thanks.

  17. #15657
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    117

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    è il problema che trovo in tutti gli open world: tanto non vuol dire bello, a volte una bella storia, coinvolgente e ricca di colpi di scena, è di gran lunga preferibile a un mondo pieno di cose inutili e ripetitive da fare
    ma open world is the new black: evidentemente piace, a me, a meno che non sia fatto come TW3, dopo un po' stufa
    e l'impossibilità oggettiva di proseguire dritto nella trama perchè il tuo personaggio un gliela fa' nelle zone più avanzate, è un altro aspetto che mal sopporto
    Esattamente, stesso mio pensiero

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

  18. #15658
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    117

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    no, ma non è questione di difficoltà o accessibilità: è tra lunghezza forzatamente imposta e pochezza o ripetitività dei contenuti
    ho mio malgrado mollato valhalla, dopo 40 ore avevo raggiungo il livello minimo per passare alla terza macro area, conseguenza di tonnellate d'oro racimolate, pergamente inseguite sui tetti per i nuovi tatuaggi(!), una dozzina di monasteri assaliti con tutti i nemici uguali tra loro... e non potevi skippare perchè altrimenti non potevi salire di livello, ma non si parla di roba 40 consigliato e io ero a 35, ma io a 40 e consigliato 90...
    semplicemente non hai la libertà di proseguire nella trama, perchè troppo sottolivellato: l'equilibrio massimo sarebbe poter dare la possibilità di farlo comunque (ok, nessuno te lo impedisce, ma la tua spada sembra uno stuzzicadenti). Oppure, interessarmi con una storia che si dipana pian piano nell'area che devi ripulire e non solo darmi side quest alla fine che non si integrano in... niente... nemmeno nella narrativa dell'area stessa
    ci vuole abilità per fare un open world e questo inseguire la dimensione sempre più grossa, ovviamente, va a scapito della qualità in favore della quantità
    personalmente, mi hanno stufato, per questo tendo ad essere piuttosto critico
    fatemi un bel gioco a corridoio e sono felice
    Ti faccio un esempio di un open world che pur non soddisfandomi come open world ho apprezzato di più: RDR2.

    Le secondarie erano in amalgama con trama e ambientazione. E se ti rompevi tiravo giù dritto sulla trama senza dover livellare.

    In Origins invece la bulimia di attività diluisce il tutto. Un esempio: quest secondaria su mummificazioni buttata lì e poco integrata. Bella, ma ti rimane il sapore che poteva essere fatto di più con poco sforzo.

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

  19. #15659
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    no, ma non è questione di difficoltà o accessibilità: è tra lunghezza forzatamente imposta e pochezza o ripetitività dei contenuti
    ho mio malgrado mollato valhalla, dopo 40 ore avevo raggiungo il livello minimo per passare alla terza macro area, conseguenza di tonnellate d'oro racimolate, pergamente inseguite sui tetti per i nuovi tatuaggi(!), una dozzina di monasteri assaliti con tutti i nemici uguali tra loro... e non potevi skippare perchè altrimenti non potevi salire di livello, ma non si parla di roba 40 consigliato e io ero a 35, ma io a 40 e consigliato 90...
    semplicemente non hai la libertà di proseguire nella trama, perchè troppo sottolivellato: l'equilibrio massimo sarebbe poter dare la possibilità di farlo comunque (ok, nessuno te lo impedisce, ma la tua spada sembra uno stuzzicadenti). Oppure, interessarmi con una storia che si dipana pian piano nell'area che devi ripulire e non solo darmi side quest alla fine che non si integrano in... niente... nemmeno nella narrativa dell'area stessa
    ci vuole abilità per fare un open world e questo inseguire la dimensione sempre più grossa, ovviamente, va a scapito della qualità in favore della quantità
    personalmente, mi hanno stufato, per questo tendo ad essere piuttosto critico
    fatemi un bel gioco a corridoio e sono felice
    Guarda, nel complesso capisco cosa vuoi dire e mi trovi anche d'accordo, ma davvero non so che versione di Valhalla hai giocato Io di assalti ai forti ho fatto solo quelli obbligati dalla trama più forse uno o due extra, ma ho visto che erano una rottura di balle e ho smesso. Tatuaggi mai neanche cercati. E il gioco l'ho finito senza problemi a normale.. forse tu hai giocato a difficoltà più alta?

    Ad ogni modo, nonostante ciò l'ho trovato eccessivamente tirato per le lunghe e troppo vasto, oltre che nel complesso meno accattivante dei due predecessori sotto praticamente ogni punto di vista

  20. #15660
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.830
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho reinstallato Vampire Survivor.
    finito un livello sbloccando


    Christine Davaine e Giovanna Grana XD

    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su