A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando?

Risultati da 1 a 20 di 19823

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Gamer IDs

Steam ID: rincewind_it

Re: A cosa state video-giocando?

Sto andando avanti con Baldur's Gate II: Enhanced edition.
    Di solito, quando riprendo vecchi giochi a distanza di molti anni, finisco per trovarli ingiocabili e datati e temevo che sarebbe successo anche questa volta. Sicuramente il tempo non è stato clemente da diversi punti di vista, grafica e interfaccia prima di tutto, ma anche gestione del diario e assenza di alcuni stratagemmi che oggi diamo per scontati. Un po' mi vergogno a dirlo, ma quasi mi mancano i giganteschi punti esclamativi sopra le teste dei personaggi che possono affidarci una quest, o gli indicatori che ci facciano capire da che parte andare per proseguirne una.
    Eppure la magia è ancora lì. Mi ci sono messo "giusto per ricordarmi com'era", mi sono detto, e in un attimo mi sono ritrovato di nuovo invischiato nella ricerca di Irenicus e Imoen, con missioni secondarie che si accumulano una dopo l'altra nel diario.
    Ci sono giochi che, pur essendomi piaciuti sul momento, non mi hanno lasciato nulla e sono finiti nel dimenticatoio poco dopo la disinstallazione. Qui, a distanza di almeno 15 anni dall'ultimo avvio del gioco originale, mi sembra di essere tornato a casa. Soprattutto i personaggi sono ancora familiari: Minsc e Boo, ovviamente, ma anche la petulante Jaheira, l'insicura Aerie, l'insopportabile Anomen (nomen omen) e tutti gli altri, come se li avessi visti l'ultima volta poche settimane fa e non quando Steam ancora non esisteva.
    E quindi mi sa che Monster Hunter: World dovrà aspettare qualche altra settimana, ho un maledettissimo mago elfo da trovare.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    ...
    Qui, a distanza di almeno 15 anni dall'ultimo avvio del gioco originale, mi sembra di essere tornato a casa. Soprattutto i personaggi sono ancora familiari: Minsc e Boo, ovviamente, ma anche la petulante Jaheira, l'insicura Aerie, l'insopportabile Anomen (nomen omen) e tutti gli altri, come se li avessi visti l'ultima volta poche settimane fa e non quando Steam ancora non esisteva.
    Ti voglio bene
    BG1 e 2 sono i giochi preferiti della mia infanzia e ancora oggi li amo tantissimo.
    Ce li ho sempre installati e ogni tanto li riavvio.
    Le EE hanno svecchiato la UI, ma dato che il contratto con BioWare prevedeva di non toccare i contenuti di gioco esistenti, permettendo solo di aggiungere nuove quest e personaggi, senza modificare una riga di testo già esistente, cose come il diario non possono essere migliorate.
    Comunque devo dire che mi son sempre trovato bene con le indicazioni date dal gioco e non mi è mai successo di non sapere dove andare.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    l'insopportabile Anomen (nomen omen)
    Io ancora non ci credo che è l'unico personaggio romanzabile per una bhaalspawn femmina, io gli rispondo sempre "yes, I'm very much a coward" quando lo incontro alla taverna.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 26-10-22 alle 19:19
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Gamer IDs

Steam ID: rincewind_it

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    ...
    Le EE hanno svecchiato la UI, ma dato che il contratto con BioWare prevedeva di non toccare i contenuti di gioco esistenti, permettendo solo di aggiungere nuove quest e personaggi, senza modificare una riga di testo già esistente, cose come il diario non possono essere migliorate.
    Va bene che tra un po' esce BG3, ma è troppo chiedere un remake dei primi due? Faranno anche quello del primo Witcher, di Resident Evil 4 ne esce una versione ogni 5 anni, io continuo a sperarci.

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Io ancora non ci credo che è l'unico personaggio romanzabile per una bhaalspawn femmina, io gli rispondo sempre "yes, I'm very much a coward" quando lo incontro alla taverna.
    Questa volta l'ho preso nel gruppo solo per vedere come finisce la sua quest. All'epoca mi era stato tanto sulle palle, che gliela avevo fatta fallire di proposito Ma appena la finisco, calcio nel sedere e vado a cercare Viconia.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su