risposta breve, perché si

scusa ma una non ti può stare sulle balle senza una ragione precisa? nella realtà non ci sono delle persone che detesti anche se molti la trovano simpatica?
cmq per rispondere seriamente

perché è la classica ragazza timida ed impacciata senza spina dorsale e che fa di tutto per essere presa in giro....giuro che nella realtà sarei il primo a prenderla di mira una ragazza così insignificante, che poi cristo santo dovrebbe avere 18 anni e si comporta peggio di una quindicenne che fa un dramma per qualsiasi stupidata li venga detta/fatta
ìche poi mi dici che il personaggio rispecchia l'adolescente medio ti do perfettamente ragione ma non significa che non mi possa stare sulle balle

un qualsiasi altro studente della classe per esempio mi sarebbe stato più simpatico che rappresentano anche loro persone che trovi facilmente in un ambiente scolastico
anzi per restare in tema, la protagonista è senz'altro il personaggio perfetto per una storia di questo tipo e proprio per questo scontato e banale, perché si finisce sempre per usare personaggi simili come protagonisti dei teen-drama, prova a pensare ad esempio se la storia fosse vissuta nei panni di victoria (la ricca stronzetta) è un personaggio classico di queste storie ma quasi mai si è vista come protagonista, sarebbe un punto di vista interessante e tutt'altro che banale