Dopo continui posticipi ho finito Control (20 ore circa) . Ho completato la storia principale, varie secondarie e il dlc 2. Mi manca the foundation che si attiva dopo i titoli di coda.
Devo dire che il gioco si è rivelato interessante ma mostra il fianco in alcuni punti, prima di tutto gli scontri con i nemici. Basterebbe una sola abilità per vincere a mani basse ogni incontro del gioco. L'IA in generale non è eccezionale e basta appostarsi dietro qualche muro solido e via - non si può sempre fare così ma spesso si.
Nelle ultime ore questo livello di sfida poco soddisfacente pesa un po' ed I nemici diventano delle perdite di tempo che si vogliono superare il prima possibile. Gli scontri più impegnativi sono relegati ad alcuni boss opzionali.
Dove Control funziona meglio é quando fa il Metroidvania, in particolare modo dopo che si sblocca una certa abilità. Sulla storia beh... non ci ho capito quasi niente (secondo punto critico). Lato tecnico, se avete l'hw giusto, siamo invece su ottimi livelli.
Tirando le somme gli darei un 8.
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk