il primo è un gran rpg
il due prima o poi lo giocherò
così come pathfinder
un giorno![]()
Mi sta piacendo un bel po' DOS2 eh
MOLTO piu' interessante e fico e divertente nei dialoghi di PoEternity
MOLTO piu' intuitivo nei combattimenti (posto che sto giocando a un livello di difficolta' infimo, lo so)
Sono a dopo che esci da Fort Joy, nelle swamps, sto seguendo il braccio scheletrico ahaha geniale sta cosa
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
dos2 caga in testa ai pillars mille volte
ricordo di aver preso in mano poe2 dopo dos2 e mi continuavo a chiedere "ma non si può fare un cazzo di nulla in 'sto gioco?"
cmq io dos2 l'ho giocato a tacticiane finito in "soli" 4 mesi
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
Io l ho già detto da qualche parte, ma lo ripeto qui:
Spero che un giorno qualche studio faccia un rpg davvero davvero figo, con un tono tutto più serioso stile Lord of the Rings (molto epico, molto dramma, poche bizzarie), il che ovviamente si rifletta poi anche sulla palette di colori, il design delle cose etc etc.
Non dico assolutamente che non mi piaccia il tono di Dos2 eh, anzi, lo trovo strasimpatico e davvero divertente e pieno di creatività (la mano dello scheletro che la droppi per terra e ti indica la direzione tipo bussola verso qualcosa di misterioso, fighissimo ahaha!)
È la cosa che più si avvicina direi a quell ironia da lucas arts game che ho provato in tanto tempo mi sa. Ottimo!
Però ecco, dico solo, che mi piacerebbe tantissimo un gioco altrettanto curato, ma su quei toni che descrivo.
esatto, magari con ambientazione ravenloft o dark sun![]()
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
Immagino un rpg impostato in visuale "dall alto".
Altrimenti ovvio, muovendo la telecamera, di cose in quella vena qualcosa c è, Dragon Age Origins, lo stesso The Witcher ci si avvicina ma è più "folkloristico" dell' est europa ovviamente.
In realtà la cosa che più ci si avvicina penso sia proprio Skyrim...spero ES VI vada in quella direzione (ma forse sarà più "matto", visto tutto il substrato di ESOnline che, a quanto ho visto, mi pare molto più "colorful")
![]()
Dragon's Dogma 2 sicuramente va in quella direzione e infatti sbavo. Ma sempre con impostazione di gameplay non come quella che immagino in questo caso.
Posto che mi va benissimo così com'è.
No insomma, ancora manca il gioco che dico io.
Pillars of Eternity (il primo) mi attraeva proprio anche per quello, ha quei "toni di colore" lá, ma ripeto, il gioco non fa per me.
Spero ecco che se mai si faccia una cosa simile, rpg dall'alto stile Larian games, sia ...gentile dal punto di vista della complessità.
Una cosa insomma per i nabbi come me ehehe
Di fatto mi andrebbe BENISSIMO un gioco brandizzato Lord of the Rings ehehe...senza ripercorrere la solita storia di Frodo e soci perché bè, già la conosciamo.
Una cosa che prenda di peso la trilogia cinematografica di Lotr come estetica, e che però ricami una storia tutta sua su quella ambientazione. Magari!![]()
Ultima modifica di Absint; 07-09-23 alle 22:51
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Se ti piace Dark Sun, ambientazione molto underrated, dai un'occhiata a Vagrus:
https://store.steampowered.com/app/9..._Riven_Realms/
E' un'ambientazione molto simile, si vede che gli autori sono fan di DS.
Hai la carovana commerciale che gira per il deserto e va per avventure.
Il combat è a turni ed è uno story driven piuttosto gestionale con molto testo da leggere, però.
Concordo che quel tipo di umorismo o stile grafico ormai forse abbia un pò fiaccato, era una variazione del tema e come tutte le variazioni dopo un po' ha finito il suo appeal.
E' ora di tornare allo stile oscuro e gotico, che poi è stato anche uno dei punti di forza di DarkSouls.
Certo che pare fin quasi incredibile che non si sia riusciti a ricreare un mondo ed un lore come quelli di Britannia, un Ultima realizzato come si deve al giorno d'oggi sarebbe la manna dal cielo.
Non era gotico, non era oscuro, ma era speciale.
Eh BG3 assolutamente, io aspettero' un po' che magari patchino qui e la' , intanto ho altre cose da finire.
Davo per scontato che avessimo gia' commentato qua l'estetica comunque molto virata al "festoso" di BG3, non e' esattamente "dark" (che poi contenga sezioni molto dark o creepy o elementi violenti etc, l'ho letto e mi compiaccio, sempre fica sta roba nei mondi fantasy)
E' un must play, chiaramente, e lo giochero' senza dubbio.
Come estetica non va a rispondere a quella necessita' di tono di cui parlo dell' "rpg che vorrei" ma va benissimo cosi' com'e' (ripeto, la creativita' e bizzarria e umorismo Larian sono ottime)
Fai benissimo a giocarci in story mode. il combattimento è così complicato che mi sono dovuto far dare ripetizioni da Gaul.
Poi sono riuscito a finirlo tutto a "normale" ma la parte migliore del gioco è l'esplorazione, passaggi segreti etc... e i dialoghi.
se mai dovessi partire con BG3, metterei direttamente la modalità storia per godermi i personaggi e i dialoghi senza perdere ore in combattimenti infiniti.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Secondo me prima di decidere che bg3 non ti interessa, provalo e/o prova DOS2
O vai direttamente di Bg3, che è sicuramente un mondo avanti rispetto a quello che ti può offrire poe
Mah, alla fine sai che in realtà chissene, poe1 non m ha preso, lascio perdere anche poe2 e fancu, mi concentro su dos2 ora e bg3 poi
Cmq sia mi sto un po' rodendo di non aver scelto un origin character ora in dos2...vedendo come procede il gioco e che tipo di uso dei personaggi si fa, non ha molto senso averlo iniziato con un custom character, porca paletta.. ma ora di REINIZIARLO di nuovo assolutamente no, non mi va. Pace!continuo così
- - - Aggiornato - - -
Non so se BG3 offra per ora uno story mode![]()
Quello lo giocherò in modalità exploration che è storymode una ANTICCHIA più sfidoso
Ci sono 3 livelli di difficoltà a BG3: story, bilanciato e tattico (che è la modalità hard)
Restarting