Male! molto male! FO4 è un gioco che vive delle "fazioni". in generale è un gioco molto più breve dell'RPG medio, ma fa della fazione scelta, parte integrante della trama principale. a un certo punto sei obbligato a scontrarti e distruggere almeno una delle altre fazioni o più di una.
il gioco cambia radicalmente in base alla fazione scelta per completarlo. sono sicuro al 70% che i detrattori del gioco lo abbiano giocato coi minutemen e abbiano giudicato la trama come banale e con poco mordente.
Oltre a quello che ho scritto sopra, si. come al solito ci sono tutte le quest e storie dei vari vault con una trovata pià bizzarra dell'altra.
per colpa della "gente da forum" lo snobbai per anni... alla fine mi piacque così tanto da fare il famoso video.
The witcher 3 a me piace anche come gameplay. però sempre stato legnoso. col senno di poi mi sono pentito di aver fatto la prima run al day1 a "difficile". rigiocandolo di recente a normale me lo sono goduto molto di più. il gioco fa della trama e dei personaggi il suo punto di forza. inutile andare a cercare la sfida ad ogni costo.
tornando a me: ELEX2
Sono andato avanti anche ieri sera e ora posso anche riuscire a sconfiggere roba tipo velociraptor alta 2m.![]()
però se mi toccano sono morto in 2 colpi comunque.
Mi sono unito ai Berserker perchè i Clerics rispetto al primo gioco stanno con le pezze al culo e anche guardando l'albero delle abilità ne sono praticamente sprovvisti.
Il gioco continua a essere molto criptico. mi hanno sbloccato la barra del mana ma per capire come sparare le palle di fuoco... ho googlato.ovviamente dovevo farmi insegnare l'abilità ed equipaggiarla come se fosse un arma dal menu dell'equipaggiamento. ma se il mio arco ora fa 115 di danno... la palla di fuoco ne fa 60.
chissà quanto farà una volta potenziata al massimo? non vorrei buttarci soldi e punti esperienza per poi scoprire che rimane comunque molto peggio del migliore arco in inventario.