Non voglio assolutamente fare lo snob, perché su Virtua Tennis c'ho speso monetine e tempo, divertendomi anche assai in sala giochi.
Però Virtua Tennis in confronto a Tennis Elbow e Full Ace è una versione moderna di Pong.
Ha poco senso paragonarlo anche a Top Spin, che nelle sue prime incarnazioni si rivolgeva esplicitamente agli appassionati, salvo poi, come dici tu, progressivamente (e rapidamente) svaccare. I nostalgici di Top Spin sono tutti su AO Tennis, che è un titolo che vale assolutamente la pena provare se piace il genere e che secondo me è costruito per una partita e via, magari contro un avversario umano. Io ce l'ho installato da mesi su Steam Deck, e lì trovo che sia il suo habitat naturale.
Full Ace mira invece a essere una simulazione, ti perdona pochissimo e, se non conosci il gioco perdi anche a difficoltà medie. Quindi niente giocate spettacolari, solo punti conquistati grazie alla bravura, alla tattica e con sudore virtuale (non a caso lo slogan è ..no nonsense, just tennis...)

) che s'e' andato perdendo? Dovrei provarlo??