Prenderó P3R non appena scenderá un po' di prezzo perché ho ADORATO Persona 5, ma personalmente ti consiglio di giocare a qualcos'altro tra i due capitoli altrimenti rischi di averne abbastanza e rovinarti l'esperienza. Sai bene quanto i Persona siano lunghi e totalizzanti![]()
Non credo che Persona 5 ti possa deludere.
Io invece non sono riuscito a portare avanti Persona 3. Lo riprenderò con calma più avanti, evidentemente non sono nel mood giusto.
E il fatto che non sono nel mood giusto lo dimostra inequivocabilmente il fatto che mi sia avvicinato a Tales of Arise, gioco che fino a qualche settimana fa non avrei toccato neppure con uno stecco a causa del sistema di combattimento.
Invece devo dire la verità, il gioco è molto convincente ma, quello che più conta, divertente.
La storia inoltre è anche piuttosto originale. Cioè, pesca a piene mani da elementi di narrativa classica, ma declina il tutto in modo non banale, finendo per rinnovare concetti e stereotipi ormai abusati. Insomma, a me piace molto quando il protagonista deve salvare la principessa, ma poi alla fine è la principessa che salva lui.
Mi piacciono molto i disegni in stile anime e mi piace moltissimo la OST.
Il doppiaggio invece mi lascia perplesso. C'è un abuso per me fastidiosissimo di suoni "alla giapponese" e anche nel doppiaggio inglese è tutto uno stucchevole vocalizzo che, nelle intenzioni, dovrebbe sottolineare lo stato d'animo di colui che parla ma che, nella pratica, rende il tutto un hentai nemmeno troppo raffinato.
Questo, per chi ha ancora nelle orecchie Baldur's Gate 3, è quasi insopportabile.
Comunque, al di là delle considerazioni personali, nel complesso secondo me Tales of Arise si merita in pieno il successo avuto. E visto che da questo mese è su GamePass e su Playstation Plus Extra...
Ecco questa cosa mi ha fatto mollare il gioco alla terza mappa. il pensiero di dover rigiocare le mappe precedenti per fare obiettivi diversi o ri-uccidere lo stesso villain con modaltà diverse non mi attira per niente. sono troppo ancorato all'idea vecchio stampo che in un gioco si debba procedere da A a B e quando una cosa è conclusa è conclusa. al massimo fai altre run da capo e provi soluzioni diverse. ma il doverlo fare come parte del gameplay loop mi annoia solo all'idea. infatti la nuova serie degli hitman non sono mai riuscito a giocarla.
Ti voglio bene! ancora ricordo quando lo instllai scettico avendone sempre e solo sentito parlare male e poi ora dopo ora mi chiesi fortissimo: ma a cosa hanno giocato tutti questi detrattori? il miglior Far Cry in assoluto. anche meglio del 3 IMHO. (che vabè, gli si da il pregio di aver inventato la formula... ma ricordiamo che fa fuori il cattivo carismatico a metà gioco e il restante è solo un more of the same super insipido).
il 6 mi è piaciuto meno ma rimane comunque un gioco divertente. peccato soffra della sindrome di valhalla. è troppo esteso e troppo lungo. MENO Ubisoft MENO!
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Sto giocando anche io persona 3 reload, che non avevo giocato ai tempi, p5 giocato tempo fa..... E sconsiglio caldamente anche io di giocarli troppo ravvicinatiok la trama e personaggi diversi, ma tutto il resto è troppo uguale, meccaniche di gioco, struttura, i persona ecc rischi di fare indigestione e rovinarti l'esperienza
![]()
non posso darti torto, diciamo che ci sono un paio di situazioni che tendono a ripetersi, potevano sfoltire qualcosina ma ben lontano da essere stancante come altri giochi
@ocean: hanno preso il primo e lo hanno ingrandito, migliorato il gameplay e si c'è più varietà di ambientazione e situazioni, certo le meccaniche rimangono quelle ma hai più libertà di azione![]()
se ti è piaciuto il primo di piacerà anche questo, soprattutto come si evolvono trama e personaggi![]()
ps: se non lo giocate con audio in francese siete delle brutte persone![]()
io sono di parte perché adoro il francese parlato (mi stanno sul caxxo i francesi però) però è decisamente più immersivo e anche il doppiaggio lo trovo di qualità migliore (anche se ne ho ascoltato solo alcuni pezzi)
soprattutto è bellissimo quando
Vero anche io voglio giocare Plage Tale Requiem in francese, e' una buona idea
![]()
Cmq sia a me Far Cry 5 ha divertito MOLTO come vi dissi spesso in questo stesso topic (credo)
Pero'... c'e' poco da fa, arrivato a una certa mi ha un po' scoglionato.
Cioe' la parte della tizia dei fiori allucinogeni alla fine pensavo andasse avanti in maniera piu' matta... chissa', e' capace che un giorno mi risalga la voglia di sparacchiare etc e lo reinstallo. Per ora mi aveva un po' stufato (ma mi aveva divertito molto fintanto che durava)
Mentre mi prendo una pausa dalle scorribande in days gone (fantastico) sto provando immortal fenyx rising...Mica male. Non è il solito open world enorme e vuoto ed è zeppo di robe da fare. Dietro allo stile spensierato e colorato si cela un ottimo adventure alà zelda.
è un clone di zelda ,però è divertente e probabilmente la miglior nuova uscita ubisoft da qualche anno ad oggi e giustamente hanno deciso di stralciare la serie prevista per continuare a fare gli AC CREED a catena di montaggio,
uscito praticamente senza pubblicità ha fatto comunque buone vendite grazie al passaparola
L'avete giocato Starlink Battle for Atlas?
Ho provato un attimo Ace Combat 6: Fires of Liberation con la build apposita dell'emulatore e niente: prima cutscene e va via l'audio, googlo un attimo e viene fuori che è un problema che sta lì da anni e non è ancora stato risolto.
Sarà per un'altra volta, perché non hanno portato pure questo su PC invece di limitarsi ad Assault Horizon?![]()
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.