Se Far Cry 5 si fosse chiamato Montana, sarebbe un gioco che si ricorderebbero anche i figli dei nostri figli.
Per me un capolavoro, rovinato dal fatto che con tutti questi sequel dal nome uguale venderanno di più ma rimarranno molto meno nell'immaginario, perchè si ha sempre la sensazione di un more of the same.
A mani basse il miglior Fps open world che io abbia mai giocato, storia anche lei a mani basse la piu' coinvolgente (assieme a Days Gone) , io che delle storie spesso me ne sbatto negli fps, ma qui siamo su livelli di eccellenza e l'ambientazione ed il tema trattato da sempre mi appassionano ,la follia religiosa,le musiche classiche anni 50 storpiate dai fumi della follia, persino alcune verità "un mondo in cui governano i deboli sui forti non potrà mai essere un mondo migliore".
Personalmente un viaggio, divertentissimo, immediato, senza apparenti difetti, gunplay perfetto, utilizzo dei mezzi perfetto, graficamente a mio modo di vedere eccezionale e leggerissimo.
Di tutti i FC che ho giocato si inserisce subito al primo posto, a seguire Primal con in survival mode.
Peccato che da quel che leggo che il 6 sia stato una mezza ciofeca con ambientazione caciarona che mi attira poco poco.
Proverò cmq , piu' avanti quando finirò "Montana" e mi sarò depurato del vuoto che mi lascerà, se il gunplay è cmq ben fatto puo' piacermi anche quello.