A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 916

Pagina 916 di 920 PrimaPrima ... 416816866906914915916917918 ... UltimaUltima
Risultati da 18.301 a 18.320 di 18387

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #18301
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.586
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    EFootball 2024

    Faccio partire il gioco, imposto l'ennesima partita singola tra due club della JLeague 2, mi diverto molto, maledico Konami che non molla la Master League.
    Così sempre.
    Da settimane.
    SP Football Life 2024

  2. #18302
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.518

    Re: A cosa state video-giocando?

    Pathfinder Kingmaker.
    Devo capire se sono ancora adatto a questo genere di giochi, che non è cmq stato mai il mio top top (a parte Ultima 7 ma qui parliamo di un fuoriclasse che utilizza altre armi, ben piu' stimolanti, dell'attirare la gente con le "regole d&d"), i Baldurs li ho giocati e finiti ma non li ho trovati indimenticabili, dei Divinity ho preferito il primo dove guidavi un solo personaggio, odiato Pillars dopo qualche ora di gioco, peccato perchè il mio richiamo verso gli rpg è sempre fortissimo ma tutto mi sa sempre di già visto e troppo caotico, tutto troppo scontato (premi tabs per evidenziare gli oggetti con cui interargire, really?...è dai tempi di Baldurs che odio questo genere di approccio standard piatto piatto).
    Boh, vediamo, facile che mi scasso rapidamente i coglioni.

  3. #18303
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Pathfinder Kingmaker.
    Devo capire se sono ancora adatto a questo genere di giochi, che non è cmq stato mai il mio top top (a parte Ultima 7 ma qui parliamo di un fuoriclasse che utilizza altre armi, ben piu' stimolanti, dell'attirare la gente con le "regole d&d"), i Baldurs li ho giocati e finiti ma non li ho trovati indimenticabili, dei Divinity ho preferito il primo dove guidavi un solo personaggio, odiato Pillars dopo qualche ora di gioco, peccato perchè il mio richiamo verso gli rpg è sempre fortissimo ma tutto mi sa sempre di già visto e troppo caotico, tutto troppo scontato (premi tabs per evidenziare gli oggetti con cui interargire, really?...è dai tempi di Baldurs che odio questo genere di approccio standard piatto piatto).
    Boh, vediamo, facile che mi scasso rapidamente i coglioni.
    Fammi sapere

    Bg3 pure non t è piaciuto?

  4. #18304

    Re: A cosa state video-giocando?

    porto avanti Fallout New Vegas da fine dicembre ormai, moddato leggermente. Di roba da fare ce n'è, mi terrà occupato per diverso tempo.

  5. #18305
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.300

    Re: A cosa state video-giocando?

    In Dragon's Dogma 2, è importante il viaggio, non la destinazione:


    Fai amicizia con animali esotici:


    Esplora panorami mozzafiato:


    Divertendoti assieme ai tuoi amici:

  6. #18306
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: A cosa state video-giocando?

    SBUR

  7. #18307
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.294
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    EFootball 2024

    Faccio partire il gioco, imposto l'ennesima partita singola tra due club della JLeague 2, mi diverto molto, maledico Konami che non molla la Master League.
    Così sempre.
    Da settimane.
    Come rovinare un gioco fantastico Konami shame on you
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  8. #18308
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.684

    Re: A cosa state video-giocando?

    Un po' per caso ho iniziato "Chants of Sennaar" e sono rimasto folgorato.



    E' un gioco del 2023 uscito più o meno per tutte le piattaforme (pc e console).
    E' una specie di avventura grafica/puzzle game basato sul mito della Torre di Babele e il cui scopo è decifrare le diverse lingue dei diversi popoli che popolano i piani della torre.
    Come effetto, per chi l'ha giocato, assomiglia un po' alla meccanica di Tunic per cui scoprivi il libretto di istruzioni e la lingua in cui era scritto un po' alla volta progredendo nel gioco.
    Lì era solo un accenno di meccanica (che mi era piaciuta un botto), qui diventa il gameplay principale: esplorando gli ambienti di gioco e interagendo con persone/oggetti/macchinari misteriosi, cominci a scoprire i geroglifici che compongono una lingua nuova.
    All'inizio puoi fare tu delle ipotesi sul significato di ogni geroglifico in base al contesto in cui l'hai visto, agli indizi disseminati qua e là e alla somiglianza con altri simboli simili, poi si arriva a compilare le pagine del diario del protagonista dove i singoli geroglifici devono essere assegnati a delle illustrazioni e, se fatto in maniera corretta, sbloccano il significato delle conversazioni/didascalie/graffiti che si incontrano e consentono di risolvere enigmi ambientali per proseguire.
    Il bello è che ogni lingua è super specifica della popolazione che la parla e non è composta solo dalle parole, ma anche da regole grammaticali (come fare il plurale dei nomi, come rendere negativa una frase, etc.) che vanno scoperte mano a mano.

    Complice anche l'atmosfera molto evocativa di stile grafico e musiche, è stupendo.
    Ho fatto solo poche ore, ma, anche quando non gioco, mi ritrovo sempre a pensarci sopra e a voler proseguire.
    Se volete provarlo, c'è anche una demo.
    Ultima modifica di bado; 02-04-24 alle 15:33

  9. #18309
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: A cosa state video-giocando?

    Mi sa che sta su Gamepass o PsPlus?

    Lo volevo giocare, ora ci riguardo, mi attira moltissimo

    Parlacene in questo magnifico topic che e' un po' il pilastro della discussione videoludica sul forum, sei benvenuto!
    https://www.thegamesmachine.it/forum...ciale-148.html

  10. #18310
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.737
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Chants of Sennaar messo in wishlist. Ma è un pelo "giocabile" o è tipo Tunic che è formalmente un pezzotto (non riuscitissimo se non esteticamente) di Zelda?

  11. #18311
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.684

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Chants of Sennaar messo in wishlist. Ma è un pelo "giocabile" o è tipo Tunic che è formalmente un pezzotto (non riuscitissimo se non esteticamente) di Zelda?
    E' giocabilissimo, ma partendo con l'idea di giocare un'avventura grafica/puzzle game, non certo un action adventure.
    Con Tunic (o Zelda) come gameplay non ha niente in comune, l'unica attinenza è l'estetica molto riuscita e la meccanica della lingua sconosciuta da decodificare.

  12. #18312
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.684

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Mi sa che sta su Gamepass o PsPlus?

    Lo volevo giocare, ora ci riguardo, mi attira moltissimo

    Parlacene in questo magnifico topic che e' un po' il pilastro della discussione videoludica sul forum, sei benvenuto!
    https://www.thegamesmachine.it/forum...ciale-148.html
    Credo che al momento non sia incluso dentro nessun abbonamento.
    Ho pubblicato anche nel tuo thread.

  13. #18313
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Tunic che è formalmente un pezzotto (non riuscitissimo se non esteticamente) di Zelda?
    pure a me non ha fatto impazzire, ma conosco più di una persona che ti ammazzerebbe per una frase del genere. (gente a cui è piaciuto in modo incomprensibile Tunic.)

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  14. #18314
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.737
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ma non è un brutto gioco, anzi benedetto il Gamepass (avevo coltivato l'idea di comprarlo ai tempi). Ma è l'ennesima evidenza che per molti lo stile estetico conta più di un gameplay funzionale. Qui siamo sotto i livelli di un Zelda di 25 anni fa.

  15. #18315
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.518

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Fammi sapere

    Bg3 pure non t è piaciuto?
    Bg3 non l'ho ancora giocato, ho un backlog di almeno 10 anni lol.
    Allora devo dire che Pathfinder mi sta piacendo,i personaggi mi piacciono, soprattutto le descrizioni ed i wall of text che mi han sempre allontanato dopo un po' di gameplay sembrano invece stranamente attirarmi o quantomeno non annoiarmi.
    Il combat è facile a livello normale, al momento (sono ancora lvl2 coi miei personaggi) nulla di clamoroso ma ho trovato un punto dove son dovuto scappare (quei maledetti sciami di ragni).
    E' tutto stimolante, la gestione della mappa i movimenti, mi piace.
    Il comparto musicale è buono.
    Forse devo smetterla di pretendere un Gothic o un Ultima 7 da questo genere di giochi, l'esplorazione è sempre un po' poco curata per i miei gusti, sono centrati moltissimo su dialogo e ruleset.

  16. #18316
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.963
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Bg3 non l'ho ancora giocato, ho un backlog di almeno 10 anni lol.
    Bè ormai è ritenuto dai più il miglior RPG di tutti i tempi e io tendo a concordare. L'unico motivo per non giocarlo subito è per non rovinarsi gli altri giochi, che sfigurerebbero al confronto

  17. #18317
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.518

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Bè ormai è ritenuto dai più il miglior RPG di tutti i tempi e io tendo a concordare. L'unico motivo per non giocarlo subito è per non rovinarsi gli altri giochi, che sfigurerebbero al confronto
    Sìsì lo so, ma prima di quello appunto non mi devo rovinare Divinity OS 2, Wastelands 2 e 3, forse Warhammer Rogue Trader..

  18. #18318
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.383

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Diablo IV

    Non ho mai disdegnato gli h'n's. Anzi, probabilmente Diablo II e Titan Quest sono i titoli che non mancano mai nel mio hard disk perché ogni tanto tirare giù orde di demoni e schifezze assortite ha il suo innegabile fascino.
    E tuttavia il problema è proprio questo. Nella categoria h'n's tutto quello che c'è da vedere sento di averlo già visto, ho già scassato in vita mia vari mouse a forza di premere furiosamente sui tasti e non credo di aver più voglia di stare lì ore a capire se un potere è migliore di un altro.
    Per fare una sintesi brutale: Il multiplayer non mi interessa. Diablo IV è bellissimo da vedere e divertente da giocare ma dopo mezz'ora anche basta. La magia è svanita.

    Stardew Valley

    A proposito di magia. Ci son cascato di nuovo.
    Eric ConcernedApe Barone ha tirato fuori la 1.6 e io sono tornato a Pelican Town senza nemmeno opporre resistenza. Nella sua semplicità Stardew Valley è una droga. Presi uno per uno gli elementi che compongono il gioco sono di una banalità disarmante, ma tutti insieme fanno le mie oltre 180 ore di gioco in cui ho visto e scoperto si e no il 50% delle cose che ci sono da scoprire. Tutte le volte che mi stacco dallo schermo penso "ma davvero ho trascorso tre ore a raccogliere pomodori, uccidere esserini strani e regalare torte al cioccolato?" ma già so che presto sarò di nuovo lì, pronto a trascorrere così altro tempo ancora.

    EFootball 2024

    Faccio partire il gioco, imposto l'ennesima partita singola tra due club della JLeague 2, mi diverto molto, maledico Konami che non molla la Master League.
    Così sempre.
    Da settimane.
    Master League che sarebbe dovuta uscire due anni fa. Ridicoli a dir poco.

  19. #18319
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.836
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    al secondo gruppo di rapimento con i super poteri Far Cry 5 ha definitivamente rotto i coglioni.
    Ultima modifica di Harlan Draka; 06-04-24 alle 09:25
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  20. #18320
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    al secondo gruppo di rapimento con i super poteri Far Cry 5 ha definitivamente rotto i coglioni.
    Si a una certa due palle, dura il tempo di una zona (e per quella durata mi aveva divertito parecchio)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su