
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Ho dato un'altra possibilità a Fallout 76 subito dopo aver finito Fallout 4 per la quarta volta. essendomi "cibato" di tutti i personaggi, storie e quest del commonwealth... mi sto rilassando ad esplorare l'appalacchia senza troppo stress dovuto alla mancanza di contenuti narrativi.
in definitiva il gameplay loop di esplora, raccogli spazzatura, ricicla e potenzia l'equipaggiamento c'è sempre ed è sempre divertente. Pure il VATS che essendo un gioco multy non poteva essere reso con la pausa o rallentamento temporale ha la trovata simpatca di farlo diventare un semplice lock-on sui nemici.
lo sto giocando come se fosse un gioco single player e devo dire che ci si avvicina molto di più rispetto a un TES online che ha meccaniche molto diverse da uno skyrim.
però si. spesso ti trovi a dire: ok, sto esplorando, ma mi sto divertendo? che scopo ha il mio peregrinare? si. ci sono delle quest ma sono un po' banali, tipo un computer sindaco di una città (abitata da nemici e supermutanti, non un insediamento con umani amichevoli), ti chiede di riattivare delle strutture turistiche nei paraggi per attirare turisti anche se sa che è accaduta la fine del mondo. boh. ok. è un obiettivo ma non mi sento stimolato a farlo. non sto salvando qualcuno in pericolo o arrivamente decidendo di andare a fare del male a qualcuno perchè sto facendo un PG cattivo.
è tutto così pare.
magari potrei concentrarmi sulla trama chiamata "principale" vediamo dove mi porta e se ha un senso maggiore.