A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando?

Risultati da 1 a 20 di 19824

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di zinho

Re: A cosa state video-giocando?

Manor Lords

Leggendo qua e là qualche parere e qualche recensione mi sono chiesto più volte cosa avesse Manor Lords in più rispetto ai tanti city builder che ho già nelle mie librerie digitali.
    E ammetto che, se non fosse incluso nel Game Pass non lo avrei comprato subito, perché odio le versioni in accesso anticipato.
    Comunque, la mia voglia di medioevo e soprattutto l'uscita del nuovo aggiornamento, a un passo dall'avviare una nuova partita a Mount and Blade 2, mi hanno convinto a guidare una banda di sfigatissimi coloni alla ricerca della felicità in una sperduta landa di un non meglio precisato territorio dell'Europa centrale.
    Manor Lords è l'antologia dei motivi della mia avversione per gli early access.
    Non ci sono bug impressionanti (qualche glitch ma vabbè, questa cosa non mi ha mai sconvolto più di tanto), però sembra tutto e costantemente incompleto.
    Aggiungere opzioni non selezionabili per me è inconcepibile, perché amplifica questa sensazione.
    Inoltre il gameplay è ancora totalmente disequilibrato. Alcuni territori ti consentono un avvio tutto sommato facile, altri sono semplicemente ingestibili. Ovviamente il problema è a monte perché alcune risorse sono utilissime, altre molto meno.
    A questo si aggiungono spiegazioni incomplete, stringhe di testo assenti o semplicemente non tradotte che possono creare frustrazione, soprattutto se ti appare un pop up sulla presenza di un problema che non puoi risolvere perché non sai di cosa si tratti.
    Ciò premesso Manor Lords ha carattere da vendere. E' impressionante vedere quante buone idee ci siano in questo titolo, inserite in una struttura tutto sommato classica. Per esempio, il poter creare all'interno di ogni abitazione (o più correttamente burgage) una struttura produttiva l'ho trovata una cosa molto interessante e, tutto sommato, anche aderente al contesto storico. E' infatti coerente che all'interno della propria casa si possa coltivare un orto, allevare galline o anche aprire una propria attività.
    Mi è piaciuta anche la decisione di non rendere autosufficienti le città. Questo spinge verso il commercio esterno (che a volte in questo genere di giochi viene sacrificato in nome di una autarchia sempre impunita, indotta dal provare a casaccio tutti i rami di sviluppo) e, nel mid game, interno.
    Bella, seppure lontana dalla perfezione, la spruzzata di Total War nella gestione delle guerre.
    Ad oggi Manor Lords è divertente anche se decisamente acerbo, ma tra un anno, qui lo dico e qui lo nego, potrebbe diventare il titolo di riferimento per il genere.
    Ultima modifica di zinho; 17-01-25 alle 09:07

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su