A me Mass effect 2 è piaciuto talmente poco da togliermi la voglia di prendere il 3
Il primo invece è uno dei miei giochi preferiti.
A me Mass effect 2 è piaciuto talmente poco da togliermi la voglia di prendere il 3
Il primo invece è uno dei miei giochi preferiti.
ma la differenza tra "roma" e "toma" la conosci?
allora ti spiego per filo e per segno cosa penso dei ME (anche se certamente non frega niente a nessuno)
ME1: il migliore in assoluto della trilogia, estremamente derivativo (da star wars, star treck ecc.) ma con un suo carattere peculiare (anche se, in fondo, la trama ricalca quella del primo kotor)
c'era un grosso lore originale, un nuovo (discutibile ma agile) sistema di dialoghi, espressioni facciali fino ad allora mai viste, un paio di scelte veramente pesanti ecc.
lo reputo responsabile della nuova generazione dei "film interattivi" (nel bene e nel male), intrigante e avvincente
ME2: per me "la noia assoluta", il punto più basso della saga
elementi rpg praticamente scomparsi, trama del tutto assente (a meno che non si voglia definire tale una sequenza di missioncine di arruolamento già straviste), deriva assolutamente action ma come tps c'era già molto di meglio sulla piazza
qualche momento divertente e poi un'ottima parte finale che, secondo me, arrivava troppo tardi per risollevare il tutto dai troppi sbadigli pregressi
ME3: migliorato come tps, plot di nuovo abbastanza avvincente, io l'ho fatto col finale già enhanced e nel complesso mi ha divertito molto
in tutti gli episodi (soprattutto nel secondo) mi è piaciuta l'interazione coi companion ma ho avuto ricorrenti conati di vomito soprattutto coi sottogiochi (mako, la raccapricciante analisi dei pianeti ecc.)
sono stato spiegato?![]()