Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
eh, lo so, immagino

cmq no, il mio flightstick altro che usb! è seriale
ed il motivo per cui non ho finito ai tempi la serie da tie fighter in poi, è perchè mi si erano rotte le molle all'interno
inizialmente avevo provato a metterci tipo un milione di elastici, ma ovviamente non ha funzionato. poi ho provato ad usarlo senza niente, ma mi faceva malissimo il polso (perchè lo irrigidivo istintivamente per compensare il NON ritorno in sede della manetta )
Minchia, deve essere proprio antico allora, lo fanno con la porta USB da fine anni '90.

Comunque come dicevo puoi usare tranquillamente il pad per 360, dosbox riconosce lo stick analogico di sinistra come joystick (tanto l'importante è che sia analogico) e ci sono diversi programmi che consentono di usare i pulsanti del pad non utilizzati dal gioco come comandi da tastiera simulati, dovrai sempre usare dei comandi da tastiera qui e là ma almeno quelli più usati dovrebbero starci, c'era pure una guida on-line al riguardo.

Ovviamente con X-wing vs Tie Fighter e X-wing Alliance non è necessario perché hanno la mappatura dei pulsanti nelle opzioni, e non ricordo se ci sono anche nei remake per windows di X-wing e Tie Fighter.