Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
in che senso non fa nulla?

per il resto, oggi ho giocato a beginner's guide
molto bello, decisamente
a me è piaciuto anche di più di stanley parable
da addetto ai lavori, lo annovero nel (ristrettissimo) insieme dei videogiochi che sono anche arte.
sul serio.
per me è su un livello superiore, e lo fa sembrare come un semplice esperimento, anche molto acerbo
qui c'è un progetto vero, ampio ma focalizzato su un tema ben preciso. è sia metalinguistico che emotivo. ma l'emotività non è fine a se stessa, ma funzionale al progetto
utilizza tranquillamente, senza forzarli, tanto i meccanismi tipici del mondo dei videogiochi, soprattutto gli indie, che quelli dell'arte contemporanea.
e quello che più è imprtante, è che alla fine ti lascia qualcosa di importante
è un vero peccato che i critici d'arte non conoscano il gioco, e che molto probabilmente i giocatori che lo giocheranno non conoscano l'arte contemporanea
Non l'ho ancora finito (il lavoro mi ha portato lontano da casa e dal computer), ma mi sento di quotare. Mi ha davvero colpito positivamente, per gli stessi aspetti che citi.
Trovo che ci sia anche un notevole livello artistico sul piano del design degli ambienti oltre che su quello narrativo.
Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
Io ho preso l'humblebundle da 1 dollaro proprio per Beginner's guide. prima però dovrò giocare a Stanley parable,
In un weekend te li fai entrambi senza problemi.
Anche se sono indipendenti l'uno dall'altro ha senso giocare prima The Stanley Parable perché contestualizza The Beginner's Guide.