Call of Duty World at War (PC)
E cazzarola se Noah Gervais aveva ragione, il gioco vuole far vedere quanto è ESTREMO neanche fosse un brutto fumetto anni '90.
Prima di tutto per qualche bizzarra ragione ogni tanto sento accenni di chitarra elettrica stile hard rock o heavy metal che non c'entrano un cazzo con la seconda guerra mondiale.
Poi il tuo sergente nella campagna ammeregana è rigorosamente il classico macho uberamericano rigorosamente senza elmo e con la faccia perennemente impiastrata di fuliggine perché così è più badass, mentre il sergente Russo è a un passo dal sembrare la caricatura del soldato sovietico superfanatico con rigoroso pizzetto alla Lenin.
Poi in certi livelli non si capisce una beneamata minchia di quello che sta succedendo e si muore a caso, talvolta perchè si rimane incastrati e quindi non si riesce a scappare dalle granate.
Se un nemico ti assalta con la baionetta c'è un cavolo di QTE.
I livelli coi carri armati e sull'idrovolante sono perlopiù "dove cacchio sto sparando?" perché c'è tanto di quel fumo ed effetti vari che non hai nemmeno idea a cosa stai mirando.
Inoltre ho beccato un glitch che mi ha costretto a rifare un intero livello, giusto per mettere la ciliegina sulla torta.

In generale da l'idea di un fps fatto da gente che non aveva un cazzo di idea del perché i primi due CoD fossero in una certa maniera e ha deciso di farci su uno sparatutto tamarro a caso.

Me lo finirò perché dovrebbe mancarmi poco alla fine e alla fine si fa giocare, ma decisamente non è al livello dei primi due.