Ho dedicato il weekend a costruire un bellissimo camper Volkswagen della lego e a sfoltire il backlog mirando accuratamente:
1. Giocato Kane & Lynch fino all'Havana. peccato davvero per alcune scelte di design e per il comparto tecnico... più per le meccaniche di gioco e gunplay che per la grafica che regala ancora qualche scorcio interessante:
Il problema è che al 75% di gioco, oltre a diventare difficilissimo, diventa pure un gioco di guerra con ambientazioni e tutto, mentre prima era giustamente un gioco di criminali. Quindi l'ho abbandonato e disinstallato senza remore. ho molto di meglio da fare sinceramente.
2. Finito Dishonored. Mi mancava solo l'ultima missione. l'avevo piantato li da mesi, dovevo solo armarmi della volontà di finirlo. devo dire che ho fatto anche abbastanza bene, nonostante mi fossi dimenticato tutti i poteri etc. Bel gioco ma appunto mi aveva un po' stancato verso la fine. avrei dovuto obbligarmi a finirlo molto prima. mancava davvero poco al finale.
3. Provato e cestinato senza passare dal via DARK, gioco stealth coi vampiri. La grafica mi ha ricordato tantissimo i giochi telltale... però davvero si respira mediocrità appena lo avvii, ottenuto a gratis o in qualche bundle, lo abbandono, disinstallo e categorizzo come "cestino" in steam.
4. Iniziato Ryse, so che è breve e mi sta occupando tantissimi giga sul disco da troppo tempo. è giunto il momento di levarselo di torno. Lo credevo più complicato a livello di picchiaduro, invece è molto simile a batman come meccaniche, con l'aggiunta delle fatality finali che a parer mio spezzano un po' troppo il ritmo, ci stanno una volta ogni tanto, ma a ogni nemico diventano un po' troppo invasive.
Graficamente bello e gira benissimo. non ho capito quella faccenda della percentuale della risoluzione. probabilmente usa uno scaler interno quindi si può renderizzare a risoluzioni infime per avere ottime prestazioni, per poi upscalare a 1080p. Con la 970, se metto in full hd senza questa feature ho quei 45fps ballerini fastidiosissimi. quindi ho messo una percentuale inferiore e usato questo scaler, chissene, alla fine non è male comunque e i 60fps fanno gustare bene il gioco.
Gli screen non vengono bene. dovrei togliere il blur forse... ma il gioco è molto cinematografico. penso che lo lascerò.