I pad madcatz, se non vuoi spendere sull'AS, sono piuttosto pratici.
Li trovi brandizzati per SF4, SSF4, SFXT, e anche qualche altro tipo. Quelli 360 sono compatibili in tutto per PC.
Un altro pad sarebbe quello uscito per Mortal Kombat X, con selettore per cambiare da X360 a one (o da PS3 a 4).
SFV è bello, facile da comprendere e molto profondo nel combat system, ma al momento è un multiplayer based, tutt'al più fai qualche run in sopravvivenza e imposti le richieste per giocare, se hai poco tempo è comunque un passatempo godibile. L'aggiornamento di marzo ha aggiunto Alex in free trial e le prove di abilità, ma anche la parte dimostrazioni non scherza, a patto di voler approfondire le meccaniche di gioco (poco single player incisivo, ancora).
SFIV (ultra) è completo, difficile trovare di meglio come grande produzione. Ma anche KOFXIII non scherza.
MKX PC ha il solo difetto di essere lievemente rotto, ma anche lasciato a marcire. Peccato che in single player aveva molte frecce al suo arco. (e sì, la saga ha quell'effetto di palo nel sedere, ma quello è genetica di Ed Boon).
Da valutare in questa ottica anche Injustice, forse il più convincente tra i titoli di Netherrealm.
I Guilty Gear e BlazBlue sono ugualmente bei giochi, ma lo stile ArcSys può non piacere a tutti, devi valutare tu.
Dead or Alive 5 LR, a meno di impellenti/morbose voglie nel modding lo lascerei stare, anche per via di quei DLC pack da 50 e rotti euri l'uno di vestiti. Oltretutto online è spesso deserto (d'altronde, se aspettano tre mesi dall'uscita per inserirlo).
Skullgirls è imperdibile, il resto è a metà tra l'arcade puro e il retrogaming, a tal proposito spiccano i due Kof remixati ('98 e 2002), vanno molto comunque al tipo di meccaniche ricercate.
Ultima modifica di alucard82ita; 05-04-16 alle 11:48