Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
Arena ha un sistema di progressione abbastanza particolare.
Non puoi comprare direttamente le carte. Devi comprare le bustine e ogni 6 bustine che apri ottieni una wildcard per una rara, con cui puoi craftare una qualsiasi carta rara.
Capisci che per fare un mazzo completo devi sbustare un bel po'
Le wildcard si possono comprare, ma costano uno sproposito. Con le quest giornaliere accumuli gold che puoi usare per comprare le bustine.
Con le bustine che ti regalano all'inizio dovresti essere in grado di craftare un mazzo decente, però non ti buttare subito sulla prima cosa che trovi, gioca con i mazzi precostruiti fino a che non ti stanchi e poi vedi cosa craftare con calma, dato che una volta usate le wildcard non puoi riaverle indietro, tocca grindare per settimane
La cosa positiva è che puoi giocare tranquillamente senza spendere mai un euro.
Poi ti dico che onestamente io pure, che ormai di mazzi su Arena ne ho parecchi, a volte preferisco giocare i precon contro altri precon (c'è la categoria apposita nella sezione degli eventi) dato che le partite sono più lunghe e "giocate".
La mia modalità di gioco preferita su Arena è il draft, ma per quello serve un po' di esperienza, non lo consiglierei mai a un nuovo giocatore.
Parli delle carte jolly? lì effettivamente ci ho capito zero, ho sbustato tutto, ogni tanto mi appariva una carta jolly, non comune, rara ed epica ma non ho capito cosa aggiungeva, fattualmente

domani penso proverò qualche partita a caso

il tutorial è andato liscissimo ma penso che quella sia la punta della punta del glande dell'iceberg

ho visto carte con descrizioni assurde, carte che aggiungono pedine (e fin qui ok)

poi carte con DUE descrizioni come se fossero due carte in una

aiuto