KEYFORGE- Il richiamo degli arconti KEYFORGE- Il richiamo degli arconti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: KEYFORGE- Il richiamo degli arconti

  1. #1
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    9.036

    KEYFORGE- Il richiamo degli arconti

    http://www.asmodee.it/giochi_keyforge.php


    fino all'altro giorno non ne conoscevo l'esistenza fin quando il mio fumettaio non ha messo sul bancone una montagnetta di questi mazzetti e raccontandomi a grandi linee la sua storia, non ho potuto resistere e ho subito comprato due mazzetti , anche se sono ben conscio del fatto che non ci giocherò mai maledetti amici di merda refrattari a ste cose


    trovo estremamente intrigante la filosofia di fondo , cioè il mazzo a casaccio, è una cosa che ho sempre adorato fare quelle poche volte che da giovine riuscivo a giocare ai vari giochi di carte (soprattutto yugioh ) vuoi per la scarsa disponibilità finanziaria che non mi permetteva di avere carte forti o la mia pigrizia, ma ho sempre trovato noiosa la creazione del deck, mi divertivo di più a sfidare gente con deck creati a caso, pescando alla cieca le carte e poi trovare il modo migliore di sfruttarle filosofia che uso anche per i vari giochi da tavolo, prediligo quei giochi dove c'è un fattore caos che interferisce con le tue forze in campo a quelli dove ognuno può controllare il gioco al 100%, lo trovo noioso


    cmq qualcuno di voi ci sta già giocando? impressioni?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.246
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: KEYFORGE- Il richiamo degli arconti

    Ammetto ignoranza,l'unica/prima volta che ne ho visto parlare è stata una vignetta su Penny Arcade

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  3. #3
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    13.167

    Re: KEYFORGE- Il richiamo degli arconti

    Tira abbastanza tra i twenty-some del mio pusher di roba nerd, e dagli spizzichi che ho ascoltato mentre facevo acquisti e preorder vari, pare che non abbia il delirio di deck building e min-maxing dei mazzi Magic (per alcuni un pro, per altri un meh), e che il più delle volte uno vinca la partita perchè l'altro "concede" quando si accorge di non poterlo battere direttamente o nella produzione di gemme - qualsiasi cosa voglia dire - altra cosa che per i più assetati di sangue non è proprio soddisfacente.

    Fine delle voci di corridoio d'oltreoceano.
    Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.
    H. L. Mencken

  4. #4
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    9.036

    Re: KEYFORGE- Il richiamo degli arconti

    pare che non abbia il delirio di deck building e min-maxing dei mazzi Magic
    Beh tecnicamente il deck building è nullo ed è proprio quello il bello, nelle intenzioni tu prendi un deck e impari ad usare quello

    E a quanto sto leggendo la maggior parte della gente cerca di seguire questa filosofia, anche se al solito c'è gente che si perde a cercare il deck figo o a fabbricarselo comprando mille mila deck, ma sono una minoranza

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.242

    Re: KEYFORGE- Il richiamo degli arconti

    pure magic doveva seguire questa filosofia, per questo esistono carte come black lotus e ancestral recall... garfield non ha calcolato sarebbes tato un successo e tutti avrebbero comprato playset di tutto per massimizzare le vittorie e uccidendo quelle di chi non avrebbe tenuto il passo

  6. #6
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    9.036

    Re: KEYFORGE- Il richiamo degli arconti

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    pure magic doveva seguire questa filosofia, per questo esistono carte come black lotus e ancestral recall... garfield non ha calcolato sarebbes tato un successo e tutti avrebbero comprato playset di tutto per massimizzare le vittorie e uccidendo quelle di chi non avrebbe tenuto il passo
    beh ma qui non puoi modificare il mazzo....sono giorni che leggo il regolamento e forum per capire le meccaniche e tutto e non me ne ero accorto ogni mazzo ha un suo nome specifico che è scritto su ogni singola carta del mazzo, sia nel dorso che davanti, quindi non puoi mischiare i mazzi (in ogni mazzo c'è anche una carta riepilogo del mazzo con codice QR da usare per l'apposita app)


    certo c'è gente malata che va a caccia di deck più forti o presunti tali ma al momento la cosa sembra essere sottocontrollo



    poi se ho capito bene hanno predisposto un sistema di bonus/malus da usare quando tra due mazzi c'è un'evidente disparità, che dovrebbe però evolversi nel tempo, quando torneo dopo torneo si ha uno storico preciso delle varie carte e i suoi effettivi poteri...o qualcosa del genere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su