Io gioco bene col base, e se vai sul sito della ffg trovi tante altre quest.
Ma sicuramente mi comprerò altre espansioni e minia varie
Sent from Le balle spaziali!!
Io gioco bene col base, e se vai sul sito della ffg trovi tante altre quest.
Ma sicuramente mi comprerò altre espansioni e minia varie
Sent from Le balle spaziali!!
Grazie, mi sa che farò l'affare...
ieri seratona a Cranium con i nipoti, sempre divertente
provate voi a disegnare a occhi chiusi la parola "Lost" (la serie TV)
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
Ieri sera ho provato a coinvolgere la compagnia "non avvezza ai board game" a provare qualche gioco che non fossero i soliti pictionary, trivial pursuit etc.
Morale, le ragazze da una parte a giocare a Taboo () e noi da un'altra col sempreverde Citadels, che come gioco gioco introduttivo funziona sempre. Bello nella sua semplicità ma profondo il giusto. Poi avrei voluto fare un giro a Room 25 ma non avevamo più tempo.
la versione star wars di carcassonne merita o meglio lasciar perdere?
Ieri giocato con Room 25. Odio profondo quando stai una partita intera a tenere d'occhio una casella che sai essere morte sicura, poi ti distrai un attimo e scompare inglobata dalle altre
concordo. Bello Citadels, unico difetto in tanti dura un'eternità!
Con le ragazze prova NOME IN CODICE, assomiglia vagamente a tabu' ma è piu' "stimolante"
è Carcassonne semplificato.
Io passerei bellamente... a meno di non essere fan sfegatato di Star Wars. E Carcassonne
Io venerdì sera ho giocato a Replublic of Rome.
La partita, prevista solo un'era, è durata piu' di 3 ore e abbiamo perso poco prima della fine della prima era per bancarotta.
Eravamo in 6. 3 alla prima partita.
Ha vinto l'incertezza e la mancanza di fiducia, siamo un gruppo di bastardi. Verificato la fine in 3 abbiamo confessato che il turno seguente probabilmente avremmo marciato su Roma
Sul gioco: troppo lungo (per i miei gusti), la versione completa puo' durare oltre le 7 ore. Molto ambientato, anzi ...forse troppo! Gli autori ci hanno voluto mettere tutto! I giochi, le guerre, le sovvenzioni, i personaggi, i tradimenti... solo che poi ognuna di queste meccaniche termina con un lacio di dadi. Troppo fortunoso, troppo.
Mi ha lasciato pero' una bella sensazione. Insomma non fa per me, pero' è un ottimo gioco.
sava73 ultimamente ha giocato a:
Si, però il reminder è uno soltanto uno, quando si gioca con le guardie rischia di diventare un "Ehi, questa casella è importante".
Comunque l'avevamo preso 10 minuti prima, ancora bisogna familiarizzare con le meccaniche.
Abbiamo fatto una partita cooperativa, buona se hai bisogno di un fillerino veloce, magari mentre aspetti gli altri giocato, ma nulla di più, ed un paio sospetto, con una guardia, decisamente più interessante. Perse entrambe, all'inizio è più difficile di quello che sembraPiù che altro bisognava prendere confidenza con il regolamento, qualche cavolata l'abbiamo fatta
Ho giocato a Bucket of Doom l'A scorsa settimana...
Divertente, ma speravo qualcosa di più, probabilmente la causa è stata giocarlo solo in tre...
Poca fantasia e poche risate
![]()
E ovviamente più si è più perde di tatticismo e si va più sul "sparo nel mucchio" sperando di beccare qualcuno. Ihmo il meglio lo da con 4-5 persone.
L'altra sera ho giocato a Illuminati, bellino ma troppo macchinoso e pieno di regoline da ricordare. Il manuale poi è stato tradotto veramente da cani (una regola è completamente diversa dal manuale inglese)
Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Sì, se la capacità mentale dei suddetti è nella media
si.
Assolutamente.
Pero' le prime due espansioni sono bellissime, perchè privarsene?
Per me Carcassonne è un ottimo acchiappa "babbani" ma validissimo pure 1vs1 a livelli piu' smaliziati.
sava73 ultimamente ha giocato a:
Ecco a proposito di "acchiappa babbani"![]()
Qualcuno ha qualche party game da consigliare per quando siamo in tanti?
Ho Stay Away che, si caruccio ma un po' meh.. poche carte, alcune spiegate proprio male, meccanica che poteva essere gestita moolto meglio.
The Resistance mi sembra bello, sul genere di Werewolf ma senza il morto.
Poi guarderò anche Nome in Codice, grazie Sava. Ah, in attesa di Misantropia, ovviamente.![]()