Tastiere meccaniche? Tastiere meccaniche? - Pagina 7

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 177

Discussione: Tastiere meccaniche?

キントー LO Babbo L'avatar di Kinto

Re: Tastiere meccaniche?

Beh è la regina delle tastiere commerciali (le Cooler master masterkeys pro) con switch originali cherry mx
    Col layout italiano se la batte con la Ozone Strike (Battle/Pro)

Lunedì vi farò sapere come mi troverò con la Drevo Tyrfing88 V2 con switch brown e layout ita
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Senior Member L'avatar di Tene

Comunque se andate sul subreddit sulle tastiere meccaniche, il 90% della gente con le tastiere super customizzate le ha senza tastierino numerico.

Io non riuscirei a farne a meno infatti ho controllato che anche il portatile da comprare l'avesse.

Bannato
    Gamer IDs

Steam ID: end222

Io non ce la ho mai avuta meccanica, però ci sta che la prossima provo.
    Ce c'è per caso qualche modello fatto male da scartare a priori?

Arrivata la Drevo

Bellina bellina e confermo che il tastierino numerico sebbene lo ritenessi essenziale, a casa ne posso benissimo fare a meno (e/o in caso me ne compro uno da 10€ magari bluetooth).
    Ma lo spazio in scrivania che fa risparmiare è TANTO! Sono quei 10cm che fanno veramente la differenze, non pensavo.

Devo solo abituarmi un po' ai tasti che sono diversi dalle tastiere a membrana usate fino ad ora, anche se mi ha fatto tornare un po' alla mente, gli esordi dei primi calcolatori e macchine da scrivere usati

Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Senior Member L'avatar di nicolas senada

sabato son passato al mediaworld di zona (Bassano del grappa), ho provato qualche tastiera tra quelle esposte

in effetti quelle meccaniche hanno un feeling sui tasti totalmente diverso dalle classiche a membrana impressionante
    peccato che i modelli esposti avessero le descrizioni striminzite, 'tacci loro

coolermaster e corsair mi han fatto un'ottima impressione, molto meglio degli switch proprietari della logitech
    chissà però che switch c'erano sulle prime due che ho provato

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

se facevano TANTO rumore (click clack), allora switch blu.
    Altrimenti quasi sicuro fossero RED

Al mediaworld a Pesaro c'erano solo switch blu o rossi

15-09-2001 L'avatar di David™

Ducky Shine 6.

From S9+
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Senior Member

Per capire se il tastierino ti sia utile o meno bisogna porsi una semplice domanda: smanetti tanto con calcolatrice, codici, pin e carte visa/mastercard?

Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk

Senior Member L'avatar di NOXx

Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Ducky Shine 6.

From S9+
    300+€

Inviato dal mio LG-D855

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Per capire se il tastierino ti sia utile o meno bisogna porsi una semplice domanda: smanetti tanto con calcolatrice, codici, pin e carte visa/mastercard?

Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
    si

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    se facevano TANTO rumore (click clack), allora switch blu.
    Altrimenti quasi sicuro fossero RED

Al mediaworld a Pesaro c'erano solo switch blu o rossi
    grazie per il feed! vedrò di tornare settimana prossima (tanto devo andare a prendere il biglietto di david byrne) e di informarmi meglio, magari con foto dell etichetta sotto le tastiere

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    300+€

Inviato dal mio LG-D855
    dai 180 ai 200€

Ma top dei top eh, altro che Corsair/CM/Razer
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

è una tastiera, porca l'oca

Ci sono tastiere e tastiere

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    è una tastiera, porca l'oca
    Calcola che una volta una tastiera era ancora più costosa, il calo di costi avvenne solo quando si perfezionò la tecnologia per le cupole di gomma che consentì di arrivare alla classica tastiera da dieci euro odierna.
    I primi tentativi di una tastiera non meccanica come quella "chicklet" dell'IBM PC jr furono accolti a pesci in faccia all'epoca ed erano spesso relegati ai microcomputer più economici.
    E nota bene che le tastiere con gli switch tipo Cherry o Alps erano già una soluzione economica, il modello originario di tastiera per PC era la IBM model F che usava le molle pieghevoli capacitative che a sua volta era la soluzione economica rispetto alle vecchie tastiere col solenoide che faceva il rumore della macchina da scrivere, e la stessa model M che oggi è un po' il santo graal delle tastiere meccaniche vintage era comunque una versione più a buon mercato del design della Model F ed era facendo le debite proporzioni qualcosa tipo 200/300 euro odierni.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

che vi devo dire, per me già sopra i 50€ per un mouse o una tastiera è FOLLIA

Bannato
    Gamer IDs

Quindi state forse dicendo che oltre che più costose quelle meccaniche non è detto che siano migliori?

Che svantaggi e vantaggi ci sono?

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

per me ogni euro sopra i 12 spesi per una tastiera è un euro buttato nel cesso

Bannato
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    per me ogni euro sopra i 12 spesi per una tastiera è un euro buttato nel cesso
    Può darsi sia vero, perché una nuova tastiera da 15€ probabilmente funzionerà meglio di una vecchia tastiera pagata a suo tempo 100€.

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Non è tanto quello...è che non capisco quali vantaggi può dare una tastiera da 300 euro

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Beh pero' e' un discorso che si puo' applicare a qualsiasi strumento che abbia una versione super economica, e altre versioni di alto livello.
    Come ogni strumento dipende dall'uso che ne fai: io passo dalle 8 alle 14 ore al giorno digitando su una tastiera (tra lavoro e giochi) e dei 160 euro che ho speso anni fa per la Filco Majestouch, non rimpiango un centesimo. Non e' solo una questione di vantaggi misurabili (battute al minuto o altra roba del genere), c'entra tantissimo anche il feeling di utilizzo.

Ripeto, e' un discorso che vale per qualunque cosa, dalle tastiere alle biciclette alle macchine fotografiche, ecc ecc. In teoria per ogni categoria di strumenti quello che costa meno quello che deve fare lo fa, il che non significa che le versioni piu' fighe non abbiano senso.

In ogni caso, una tastiera meccanica non e' una cosa che puoi capire davvero se non la usi per un po' di tempo. E anche li' non ti rendi davvero conto, la differenza vera la capisci quando dopo aver usanto intensivamente una meccanica per un paio di settimane torni a provare una tastiera a membrane, come mettere le mani nella merda

Certo, se la tastiera del PC la usi solo per digitare la password di facebook se per caso ti scade la sessione, allora si non ha nessun senso spendere piu' di 10 euro.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su