Impostazioni della settimana in LibreOffice? Impostazioni della settimana in LibreOffice?

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Impostazioni della settimana in LibreOffice?

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.186

    Question Impostazioni della settimana in LibreOffice?

    Volevo colorare delle date in un foglio di calcolo con la formattazione condizionale, c'è la condizione "la data è questa settimana" ma così mi colora sempre le domeniche della settimana prima. Deduco che vengano ignorate le impostazioni del sistema e consideri la domenica come primo giorno della settimana

    Non trovo nulla nelle opzioni, che voi sappiate c'è un modo per cambiare tale comportamento? O faccio prima a capire in che settimana sono con una formula?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Impostazioni della settimana in LibreOffice?

    In Excel dovrebbe esserci =Oggi() , da qui dovresti poter poi formattare in modo appropriato.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.186

    Re: Impostazioni della settimana in LibreOffice?

    Grazie GeeGeeOH, alla fine ho impostato come condizione la seguente formula:
    Codice:
    OGGI()-GIORNO.SETTIMANA(OGGI();3)=B2-GIORNO.SETTIMANA(B2;3)
    dove:
    • B2 è la prima cella di date da esaminare;
    • GIORNO.SETTIMANA è impostato per dare 0 se lunedì, 1 se martedì ecc..

    Se la differenza tra il datestamp di oggi e il numero di giorni trascorsi da lunedì è uguale a quella con il giorno della cella, allora mi trovo nella stessa settimana.

    Nel frattempo ho trovato un bug nella gestione delle condizioni di formattazione che porta a un'eccezione.

    Rimane il fatto che manca la possibilità di impostare le convenzioni locali per il calendario nelle opzioni, segnalerò anche quello.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su