Ciao a tutti,

da due giorni LibreOffice non mi funziona più; per me si tratta di un grave problema perché lo uso quotidianamente per motivi lavorativi.
In pratica mi funziona solo in Safe Mode; se provo a farlo partire normalmente si creano i processi in background ma non mi compare come "applicazione" in Gestione Attività e quindi di fatto non mi apre neppure la finestra.
Il problema è cominciato con l'aggiornamento di Windows 10 di due giorni fa credo, dal momento che non ho fatto nulla di strano né installato roba nuova nel frattempo.

Finora ho tentato i seguenti rimedi senza ottenere alcun risultato:
- Scansione con MalwareBytes Antimalware (nessun rilevamento)
- Scansione con Avira free antivirus (nessun rilevamento)
- Tutte le procedure di "recupero" proposte da LibreOffice quando parte in Safe Mode e si accorge che il precedente lancio non era andato a buon fine
- Disinstallazione di LibreOffice, cancellazione manuale del profilo, reinstallazione di LibreOffice
- Esclusione dell'accelerazione hardware dalle opzioni della "vista" di LibreOffice

Ho scritto anche al forum ufficiale di LibreOffice ma, cosa che mi inquieta non poco, pare che sia solo io ad avere un problema simile: se fosse colpa dell'aggiornamento di Windows 10 (come mi parrebbe) penso che anche altri dovrebbero trovarsi nei guai...

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie