Ciao,

ho quasi ultimato il mio pc da salotto che sarà utilizzato principalmente per qualche gioco pc (principalmente rpg) ed emulazione vecchie console, ps2 al max. Ecco la build:

cpu Q6600 (overcloccato a 3.0ghz) --> ce l'avevo in casa
cpu cooler ZEROtherm NV120 Nirvana Premium --> idem come sopra
mb Gigabyte GA-G41M-COMBO (REV 2.0) --> bruttina lo so, ma è l'unica che ho trovato in rete, la mia vecchia DFI si era fusa
ram G.Skill 4GB Kit F2-8000CL5D-4GBP --> anche queste arrivano dalla cantina...
gpu Asus GeForce gt 730 Silent (1GB Edition) --> nuova
psu Thermaltake Smart Se Alimentatore Modulare, 630W, Nero --> nuovo
hd Maxtor 160GB Sata 3 --> dalla polvere della cantina, ma meditavo di sostituirlo con un SSD piccolino per il solo OS e tenere i files sul mio server o sul Maxtor
Monitor Sony Bravia 36" (abbinabile eventualmente con un touch screen 15" che ho in giro, per farci cosa ancora non so)
OS Win 8.1 (ero partito con Linux, ma per farci quello che voglio è un bagno di sangue... mentre con Win è tutto dannatamente più facile!)
Case questo devo ancora prenderlo, mi ispira Itek Eclipse Mb Matx per le dimensioni contenute e il prezzo altrettanto tirato...


Se doveste upgradare qualche componente come vi muovereste?
Avrebbe senso cambiare qualcosa?
Processore? (ma senza cambiare mb non penso di poter ottenere molto di più...)
RAM? (queste sono ddr2, la mb supporta anche le ddr3)
Scheda video? (si la mia è nuova, ma se cambiandola ottengo un netto miglioramento allora non è un problema, questa la riutilizzo per altro...)
E il Case? Può andare? (ho visto dei Corsair, Thermaltake e Lian-Li sempre micro-atx cubici ma costano 4 o 5 volte questo che vorrei prendere...)


PS: no, non butto tutto in discarica e prendo un pc nuovo...