connessione internet ballerina. Sarà il modem?

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: connessione internet ballerina. Sarà il modem?

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    connessione internet ballerina. Sarà il modem?

    Da un mesetto circa ho un problema di stabilità dell'adsl: all'improvviso perdo la connessione internet (sia wifi che tramite cavo) e sul modem si spegne il led corrispondente al segnale adsl (è un tp-link...rimangono accese quelle di "internet" "power" "wifi").
    Ho chiamato il mio operatore telefonico (telecom) che mi ha rassicurato della bontà del loro segnale. Il modem è collegato ad una presa secondaria, derivazione della presa telefonica principale al piano terra. Ho risolto temporaneamente il problema spostando il modem su quest'ultima presa.

    Il giorno dopo ho sostituito i filtri adsl con due nuovi e riportato il modem al piano di sopra. Tutto è andato a meraviglia per 3-4 giorni. Poi, all'improvviso, il problema si è ripresentato....ma stavolta il cambio di presa / filtri non ha risolto un bel nulla.
    La soluzione è stata quella di resettare il modem

    Purtroppo, però, ogni 3-4 giorni si ripresenta 'sto problema e ogni 3-4 giorni devo resettare il modem, poi ripristinare password, dispositivi, etc.

    Devo cambiare modem?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: connessione internet ballerina. Sarà il modem?

    Per quanto potrebbe essere effettivamente il modem, questa fa ridere:
    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Ho chiamato il mio operatore telefonico (telecom) che mi ha rassicurato della bontà del loro segnale.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: connessione internet ballerina. Sarà il modem?

    Beh, fecero i loro test. C'è da dire che in questi anni il servizio telecom è stato abbastanza buono. Lento...ma buono. Ho avuto qualche noia col 187 ma la linea è stata abbastanza affidabile. Ho sentito i vicini (tutti Telecom perché non ci sono linee di altri operatori in zona) e non lamentano disservizi.

    Piccola curiosità che potrebbe essee d'aiuto.
    Non ho problemi se lascio la connessione wifi aperta (praticamente lascio le impostazioni di default al reset del modem)

  4. #4
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: connessione internet ballerina. Sarà il modem?

    Ho avuto per mesi il tuo stesso problema, sempre con ADSL Tim, a prescindere da filtri, prese e impostazioni Wi-Fi.
    Ho risolto comprando un Fritz!box 3390, che permette di intervenire sul rapporto segnale/rumore della connessione.
    Meet the new boss. Same as the old boss

  5. #5
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: connessione internet ballerina. Sarà il modem?

    Comunque secondo me se riavvii senza resettare si ristabilisce.
    E' comunque al 100% dovuto all'uso del router su una linea secondaria, filtro o meno, ogni tanto s'impallano.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su