COINHIVE su Chrome COINHIVE su Chrome

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: COINHIVE su Chrome

Senior Member L'avatar di freddye78

COINHIVE su Chrome

Ciao ragazzi, stasera malwarebyte mi continua a segnalare tentativi di connessione a questo coimhive.com tramite chrome. Googlando vedo che è un malware ma non riesco a trovare il modo per estirparlo.
    Disinstallando chrome il problema non si risolve mentre malwarebyte non trova nulla, a parte il blocco di questi tentativi di collegamento.
    Disinstallando Chrome e facendo una pulizia da ccleanercun provvisoria e provando poi a reinstallarlo non cambia nulla.
    Cosa posso fare per levarmi dai piedi sta schifezza evitando di formattare tutto?

11-07-02 L'avatar di Qoelet

Re: COINHIVE su Chrome

Si era già tirato fuori 'sto problema in J4S. E' probabilmente un miner che ti ciuccia CPU quando sei connesso ad un dato sito, o magari è lo stesso miner che viaggia in groppa ad un malware. Tieni sotto controllo l'utilizzo della CPU: se hai un consumo abnorme, comincia a chiudere tabs di chrome, fino a chiuderlo del tutto, e poi vai per esclusione. Se Malwarebyte trova nulla, IHMO, è una roba iniettata direttametne da un sito: l'altro giorno era direttamente TGM, figurati.

Senior Member L'avatar di Tene

Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    , IHMO, è una roba iniettata direttametne da un sito: l'altro giorno era direttamente TGM, figurati.
    Cosa?

11-07-02 L'avatar di Qoelet

yup, lo si trovava nel sorgente della pagina (se ne sono accorti persone più "informatizzate" di me). Onestamente preferirei una rete in cui i siti si "pagano" con i miners, piuttosto che con la pubblicità, date qualche regoletta di base (non più del 50% della potenza di calcolo e solo per la pagina effettivamente attiva, ovvero browser in primo piano e tab attivo).

Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Si era già tirato fuori 'sto problema in J4S. E' probabilmente un miner che ti ciuccia CPU quando sei connesso ad un dato sito, o magari è lo stesso miner che viaggia in groppa ad un malware. Tieni sotto controllo l'utilizzo della CPU: se hai un consumo abnorme, comincia a chiudere tabs di chrome, fino a chiuderlo del tutto, e poi vai per esclusione. Se Malwarebyte trova nulla, IHMO, è una roba iniettata direttametne da un sito: l'altro giorno era direttamente TGM, figurati.
    Bella merda
    Comunque lo fa anche a browser chiuso, ieri malwarebyte ha cominciato a notificarmelo mentre stavo giocando, tra l'altro Chrome manco lo uso preferendo FF, e infatti provando a disinstallarlo malwarebyte non mi segnala più questi tentativi di connessione, quindi fosse per me in questo modo risolverei il problema ma mia moglie lo usa per lavoro quindi devo trovare una soluzione.

Dal punto di vista performance non noto differenze nè un aumento ingiustificato dell'uso della CPU ma credo che sia perchè malwarebyte blocca ogni tentativo di connessione di questo malware impedendogli di iniziare a minare.
    Ad ogni modo devo levarlo di mezzo, non esiste che sta merda giri nel mio pc..c'è qualcosa che posso fare prima di arrivare all'ultima spiaggia del format?
    Ultima modifica di freddye78; 03-11-17 alle 08:34

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Qualche programmino che integra un browser?
    Tipo credo utorrent...

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Qualche programmino che integra un browser?
    Tipo credo utorrent...
    Ecco utorrent ce l'ho su, che sia lui il colpevole? Che mi abbia installato qualche merda ultimamente?

allora, ho installato Roguekiller e in questo momento sta scansionando il pc, finora 6 rilevamenti,

i primi due dovrebbero essere i colpevoli :uhm

Senior Member L'avatar di Tene

Qualche anno fa era saltato fuori che utorrent aveva inserito un minatore bitcoin nel suo codice, poi non so come sia evoluta la cosa.

Passa a qbittorrent che è open source e senza pubblicità.

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Qualche anno fa era saltato fuori che utorrent aveva inserito un minatore bitcoin nel suo codice, poi non so come sia evoluta la cosa.

Passa a qbittorrent che è open source e senza pubblicità.
    ottimo grazie, ora lo disinstallo

Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Gamer IDs

Steam ID: Netherlander

c'è anche Tixati

il problema pare risolto grazie a roguekiller..dopo la pulizia malwarebyte non rileva più tentativi di connessione da coinhive

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su