Scheda audio vale la pena? Scheda audio vale la pena?

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scheda audio vale la pena?

Senior Member L'avatar di freddye78

Scheda audio vale la pena?

Ciao a tutti, sto pensando di sostituire la mia vecchiotta xonar dx con una scheda nuova di migliore qualità e soprattutto con driver nativi Windows 10.
    Questo perché ho notato un peggioramento dell'audio con un fastidioso effetto eco.
    Che scheda mi consigliereste? Budget max 150 euro.
    Grazie
    Ultima modifica di freddye78; 16-01-18 alle 12:35

Senior Member

Re: Scheda audio vale la pena?

Io ho risolto il dilemma dopo un'affannosa ricerca con questo https://www.amazon.it/FiiO-E10K-OLYM...&keywords=fiio.

Niente driver asus o creative che impazziscono, usi l'usb e justworka

Senior Member L'avatar di J_Brahms

Confermo la bontà del Fiio E10K, a 85 euro ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Sulla carta schede audio come la Creative Soundblaster ZR (120 euro) sono superiori ma naturalmente, come scrive Entreri, entrano in gioco i driver Creative: o bene bene o male male...
    Meet the new boss. Same as the old boss

Grazie l'ho ordinato, non lo collegherò alle cuffie ma all'impianto 2.1,vediamo come va.

In teoria essendo una scatoletta chiusa non dovrebbe soffrire delle interferenze che invece la xonar ha, essendo giocoforza all'interno del case con altri componenti elettronici.

Non sono particolarmente audiofilo, mi basterebbe migliorare la resa della voce nei film e VG che attualmente è pessima e con un fastidioso effetto eco.
    Ultima modifica di freddye78; 16-01-18 alle 18:17

Arrivato ieri ed installato, confermo il netto miglioramento rispetto alla scheda audio interna grazie per il consiglio!

Una domanda, dal momento che non vorrei ogni volta accendere e spegnere la scatolina con l'interruttore ma semplicemente lasciarla accesa e spegnerla quando chiudo il pc togliendo da BIOS l'opzione delle USB sempre alimentate, si può fare o a lungo andare l'accrocchio potrebbe rovinarsi? Grazie

Senior Member L'avatar di J_Brahms

Scusa Freddye se ti rispondo solo ora... comunque l'E10K si alimenta da USB e non ha una batteria interna, quindi no, non si dovrebbe rovinare se lo lasci acceso e spegni il pc. In pratica equivale a staccare la spina. Io spengo sempre il mio dac/amp ma solo perché ha una batteria interna.
    Meet the new boss. Same as the old boss

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su