Il pc si spegne da solo Il pc si spegne da solo

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Il pc si spegne da solo

  1. #1

    Il pc si spegne da solo

    Ormai č da un bel po' di tempo che mi succede, spesso (ma non sempre) quando guardo video su youtube, mi accorgo che i video cominciano a scattare, audio non sincronizzato e dopo poco il pc si spegne.
    A volte aspettando qualche minuto e riaccendendolo riprende a funzionare normalmente, altre volte invece continua a spegnersi (sempre guardando video su youtube). All'inizio pensavo fosse il calore, perchč ha cominciato a farlo con i primi caldi, ma sta succedendo anche in inverno e la stanza dove si trova il pc non č per nulla calda.
    Immagino che sia difficile da capire cosģ su due piedi cosa possa essere il problema, ma secondo voi a cosa č dovuto? Scheda video che sta salutando? Il pc ha comunque la sua etą (penso ormai abbia 7-8 anni), ma solo ultimamente ha cominciato a fare cosģ.

    la configurazione č
    gigabyte p55-ud3
    cpu i5 750
    8gb ram
    scheda video radeon HD 5700
    Ultima modifica di dragonzo; 03-02-18 alle 17:20

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Il pc si spegne da solo

    Ma facendo altro?
    Video non su youtube?
    Videogiochi?

  3. #3
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.071

    Re: Il pc si spegne da solo

    Hai dei programmi per monitorare le temperature ?
    Hai mai pulito il ventola e del processore ? Cosģ come lo descrivi sembra surriscaldamento specie se dopo poco riparte.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si puņ, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanitą.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  4. #4
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Il pc si spegne da solo

    Secondo me la scheda video sta salutando... togli l'accelerazione hardware dal browser e vedi se il problema si ripresenta.
    Ps: che alimentatore usi?
    Meet the new boss. Same as the old boss

  5. #5
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.389

    Re: Il pc si spegne da solo

    Per me č la CPU, magari non funziona bene la ventola oppure la pasta termica č andata, installa qualcosa per monitorare le temperature

  6. #6
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Il pc si spegne da solo

    approfitto di questa discussione per un problema strano al pc simile a quello decritto nel post iniziale:

    ogni tanto il pc si "inceppa", in special modo quando sto guardando video su youtube o in streaming e il pc si riavvia dopo la comparsa della schermata blu della morte ma a volte anche senza.
    la cosa veramente strana non sono tanto i riavvii ma che puntualmente dopo questi eventi, controllando l'update di windows nel pannello di controllo, ogni volta ci sono degli aggiornamenti definiti importanti, installati i quali per qualche tempo non succede nulla e poi la cosa ricomincia da capo alla comparsa del prossimo aggiornamento.

    ho Windows 7 Home Premium 64-bit
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  7. #7
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Il pc si spegne da solo

    Magari gli update li trova perché col riavvio forzato s'č pure forzato il ricontrollo di questi...

  8. #8
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Il pc si spegne da solo

    non saprei, comunque ho preso l'abitudine di cercarli ogni giorno e finchč non mi scordo di farlo non succede nulla, guarda caso ricomincia quando me ne dimentico.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  9. #9

    Re: Il pc si spegne da solo

    eccomi di nuovo qua....ho provato a monitorare il tutto, ma il difetto si č ripresentato un paio di volte.
    Soprattutto in questi giorni era un calvario, tutto rallentato all'ennesima potenza, poi oggi stavo semplicemente navigando e PUF si č spento da solo, non stavo facendo assolutamente nulla di "impegnativo".

    Quindi mi sono deciso, ed č arrivata l'ora di spendere qualche soldino e cambiare.
    Sono fuori da qualsiasi giro di hardware quindi mi affido a voi per una configurazione, spesa massima massima massima 900\1000€, non cerco nulla di spaziale, ma qualcosa che possa andare avanti per anni senza doverci mettere le mani sopra. Uso tranquillo, giochi, qualche programma di fotoritocco, niente 4k o roba del genere.
    Del mio attuale pc non terrei nulla (forse l'harddisk, ma anche quello ormai ha pił di 10 anni, č un Samsung HD502HJ, consigliatemi voi cosa farne!).

    Magari anche dove comprare i componenti, sito fidato e a buon prezzo

    Grazie!
    Ultima modifica di dragonzo; 10-05-18 alle 10:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su