Consiglio portatile basso costo Consiglio portatile basso costo

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio portatile basso costo

  1. #1
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Consiglio portatile basso costo

    Saluti, piuttosto semplice: ho un conoscente che vorrebbe comprare un pc portatile (windows) per la figlia.
    Il costo non deve essere superiore a 500 euro (preferirebbe spender meno però), 16GB Ram preferiti, lettore cd/dvd richiesto.
    L'uso dovrebbe essere scolastico o per il tempo libero ma non per videogiocare.

    Consigli per questa fascia di prezzo/esigenze?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Consiglio portatile basso costo

    16GB? SEDICI? Per?

    Che costi poco c'è il Chuwi LapBook Air... la qualità è quella che è...

  3. #3
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Consiglio portatile basso costo

    Ora che ci penso forse intendeva lo spazio su HD dovrò chiederglielo.
    Ultima modifica di Malaky; 19-03-18 alle 20:03

  4. #4
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.987

    Re: Consiglio portatile basso costo

    mi accodo alla discussione senza aprirne una di nuova

    per arrivo della calura estiva, impossibilità di spostare il desktop - e altri scazzi logistici - stavo valutando la possibilità di prendere un portatile 'muletto' (anche usato) da utlilizzare alla meno peggio al posto del fisso per le cose 'base'

    Ora, non ho la più pallida idea di dove andare a sbattere la testa diciamo che come utilizzo mi servirebbe principalmente per
    - navigare
    - lasciarlo lì acceso per ore a scaricare torrent e/o giochi da steam (ovviamente solo per backup, non per giocarci)
    - se possibile, ogni tanto usarlo per registrare qualcosa alla tastiera con Ableton 9 (solo per registrazioni e basta, poi l'editing pesante lo farei dal fisso...)
    - magari vedersi film o netflix
    - questo lo metto per ultimissimo, ovviamente se si potesse giocare a roba vecchia - tipo thief 3, oppure silent hill homecoming.. insomma roba di anni e anni fa, non i giochi degli ultimi 7-8 anni - sarebbe il top

    a livello di spesa vorrei stare il più basso possibile direi tra i 100 e i 300 logico che se c'è da spendere un filo di più per avere harware che giustifica più prestazioni ci sto...
    come caratteristiche ovviamente non cerco SSD, display più grande possibile in pollici, ovviamente wifi e bluetooth, usb 3 se c'è sarebbe ben utile...
    va bene anche usato (anzi, forse è meglio, magari si trova di meglio a meno costo) solo però vorrei andare su rivenditori 'affidabili' e non tramite il privato su subito/kiji ecc
    ma anche qui non ho idea di dove guardare...
    Ultima modifica di nicolas senada; 28-04-18 alle 10:03


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su